Olivia Newton-John, funerali di Stato in Australia per l'attrice scomparsa a 73 anni

Spettacolo
©Ansa

Il premier dello Stato di Victoria, Dan Andrews, ha dichiarato che la famiglia dell'artista ha accettato l'offerta di una commemorazione di Stato che "sarà più un concerto che un funerale". La data dell'evento deve essere ancora fissata.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

 

La star del cinema e del musical di successo 'Grease' Olivia Newton-John, vincitrice di un Grammy, scomparsa lunedì scorso in California all'età di 73 anni dopo una lunga lotta contro il cancro (Morta Olivia Newton-John, l'addio di John Travolta alla sua partner in Grease), sarà onorata con una cerimonia commemorativa di Stato nella sua patria adottiva, l'Australia.

 

commemorazione di Stato: "sarà più un concerto che un funerale"
 

Il premier dello Stato di Victoria, Dan Andrews, ha infatti dichiarato che la famiglia dell'artista ha accettato l'offerta di una commemorazione di Stato che "sarà più un concerto che un funerale". La data dell'evento deve essere ancora fissata. Il marito John Easterling ha pubblicato oggi un tributo a Olivia e ha ringraziato i fan per il "vasto oceano di amore e sostegno" che ha accompagnato la sua scomparsa. "Era la donna più coraggiosa che abbia mai conosciuto - ha detto -. Nei momenti più difficili ha sempre avuto lo spirito, l'umorismo e la forza di volontà di portare le cose alla luce".

newton_john_social_hero

approfondimento

Olivia Newton-John, da John Travolta a Oprah: l’addio sui social. FOTO

il ricordo di John travolta, tra i più toccanti

John Travolta è stato fra i primi a ricordare l'attrice sui social: "Mia cara Olivia hai fatto così tanto per rendere le nostre vite migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti amo tanto. Ci rivedremo ancora lungo il cammino e saremo di nuovo uniti, di nuovo insieme. Sono sempre stato tuo dal primo momento in cui ti ho vista e lo sarò sempre. Il tuo Danny, il tuo John". Ma non si contanto le tante altre star della musica e del cinema che l'avevano conosciuta e considerata un'ispirazione.

approfondimento

GUARDA IL VIDEO: 5 curiosità sul film "Grease"

Spettacolo: Per te