Disneyland Paris, aperto l’Avengers Campus dei supereroi Marvel

Spettacolo

Nel parco Disney di Parigi è stata appena inaugurata la nuova area tematica dedicata a tutti i supereroi Marvel

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo


Dopo l’inaugurazione dello scorso 11 luglio riservata alla stampa, finalmente dalla mattina del 20 luglio 2022 il Marvel Avengers Campus è aperto a tutti i visitatori di Disneyland Paris. Si tratta di una nuova area tematica dedicata ai Supereroi Marvel, con ristoranti, boutique e incontri esclusivi con i personaggi più famosi. Non solo, al suo interno ci saranno due nuove attrazioni, Spider-Man W.E.B. Adventure e Avengers Assemble: Flight Force. Nella prima gli ospiti, grazie a tecnologie innovative, avranno il potere di lanciare ragnatele proprio come Spiderman. La seconda è destinata ad un pubblico amante dell’adrenalina con montagne russe ispirate all’universo di Iron Man e Captain Marvel.

BENVENUTI AD AVENGERS CAMPUS

L’Avengers Campus, progettato da Tony Stark allo scopo di reclutare e addestrare la prossima generazione di Supereroi tra i visitatori del parco, offrirà un'esperienza di interazione con i Vendicatori per gli appassionati Marvel. I visitatori – piccoli e grandi – sono chiamati, infatti, a una serie di missioni coinvolgenti messe a punto dal team di Walt Disney Imaginnering a Parisi con una squadra di fumettisti ed esperti di film. Le reclute potranno arruolarsi con Thor, in cerca di coraggiosi sodali in grado di sollevare il Mjölnir, il suo famoso martello. E riceveranno un addestramento al fianco delle Dora Milaje, le fedeli protettrici di Pantera Nera, imparando a diventare alleati dei Guerrieri del Wakanda. E gli aspiranti eroi avranno anche l’opportunità di vestirsi come alcuni dei loro Supereroi preferiti e, naturalmente, di mangiare in stile Avengers.

Tra le proposte del nuovo Marvel Avengers Campus anche il nuovo Hero Training Center, un nuovissimo edificio che rende possibili incontri speciali con i supereroi. Le due attrazioni più adrenaliniche sono, invece, ispirate ai protagonisti più iconici. L’Avengers Assemble: Flight Force – montagne russe ad alta velocità – permette alle reclute di fare squadra con Captain Marvel e Iron Man. Spider-Man W.E.B. Adventure è un’attrazione di nuova generazione in cui le reclute di tutte le età avranno il potere di lanciare ragnatele grazie alle tecnologie innovative.

01_novita-marvel

approfondimento

Marvel, annunciati due nuovi film sugli Avengers

Le dichiarazioni di Bob Chapek, Presidente e Amministratore Delegato di Walt Disney

Bob Chapek (Presidente e Amministratore Delegato di The Walt Disney Company) durante la cerimonia di inaugurazione ha dichiarato: “I nostri Imagineers, i team dei Marvel Studios e tutti coloro che sono stati coinvolti hanno davvero superato se stessi per portarvi questo mondo ricco di azione. Credo che i nostri ospiti rimarranno sbalorditi dai dettagli e dalla creatività dell’Avengers Campus mentre esplorano e diventano parte di un universo più grande”.

Al suo fianco Natacha Rafalski, Presidente di Disneyland Paris, che ha aggiunto: “Questo è un anno davvero incredibile per Disneyland Paris. Lo scorso marzo abbiamo lanciato i festeggiamenti del 30° Anniversario, invitando i visitatori a entrare con noi in una nuova era. L’apertura del Marvel Avengers Campus è parte integrante di questo traguardo e rappresenta un passo importante nel piano di espansione del Parco Walt Disney Studios e nella trasformazione complessiva della nostra Destinazione. Questa nuova area tematica si basa su una narrazione unica e immergerà i visitatori in un’esperienza incredibilmente coinvolgente”.

Spettacolo: Per te