Johnny Depp: “Da Amber Heard la performance della vita al processo”

Spettacolo
©Ansa

Un portavoce dell’attore ha parlato alla rivista People dopo la testimonianza della ex moglie al processo per diffamazione che lui le ha intentato, chiedendo 50 milioni di dollari di danni. La corte di Fairfax in Virginia ha sospeso il procedimento fino al 16 maggio. Anche i legali di Heard hanno rilasciato una dichiarazione

"Amber Heard ha fatto negli ultimi due giorni la 'performance della sua vita’”. È questa la replica di Johnny Depp, arrivata tramite un portavoce alla rivista People, dopo la testimonianza della ex moglie al processo per diffamazione che lui le ha intentato, chiedendo 50 milioni di dollari di danni (DALL'AMORE AI PROCESSI: LA FOTOSTORIA). Per due giorni di seguito la Heard ha rievocato in aula le violenze che avrebbe subito da Depp negli anni della loro relazione e poi del matrimonio. "Il racconto della Heard ha continuato a crescere con nuovi e convenienti particolari, ma i ricordi di Depp sono rimasti esattamente gli stessi nei sei dolorosi anni da quando sono state fatte le prime accuse", hanno detto al settimanale i legali dell'attore: "La sua verità, che è la verità, è rimasta la stessa a prescindere dal contesto in cui è stata presentata". 

 

Johnny Depp e Amber Heard: lo speciale sul processo

Processo sospeso fino al 16 maggio

Il processo in corso (LO SPECIALE) da due settimane si basa su un articolo di opinione scritto da Amber nel dicembre 2018 sul "Washington Post" in cui l'attrice si auto-definì una vittima di violenza domestica senza peraltro fare mai il nome di Depp da cui a quel punto aveva divorziato. L'attore sostiene che, a causa di quell'articolo, la Disney lo mise alla porta dal sesto episodio del franchise "Pirati dei Caraibi" e che da allora la sua carriera è stata rovinata forse per sempre. La corte di Fairfax in Virginia ha sospeso il procedimento fino al 16 maggio. 

processo_depp_heard_ansa

leggi anche

Amber Heard: Johnny Depp con personalità diversa ad ogni droga assunta

La replica di Amber Heard

Anche Amber ha peraltro voluto dire la sua con People: "La causa per diffamazione di Depp sta andando a pezzi così rapidamente che il suo avvocato si è trasformato da procuratore a persecutore. Dicono che la sua versione non è mai cambiata. Visto che ha perso quando ho chiesto in corte di essere protetta da lui e poi nel Regno Unito nella causa contro il 'Sun', forse dovrebbe considerare una nuova strategia, anziché riciclare quella degli attacchi alla vittima, rifiutando di assumere la responsabilità della sua condotta", ha detto l'attrice di "Aquaman" attraverso un portavoce. 

Johnny Depp Amber Heard

leggi anche

Caso Depp-Heard, l’attrice: “Non dimenticherò mai le prime botte”

La causa milionaria

Se Johnny ha chiesto 50 milioni di dollari di danni, Amber ha replicato chiedendone a sua volta il doppio. "Se Depp fosse veramente innocente, perché più volte si è scusato con la Heard promettendo di 'mettere il mostro a bada per sempre'?", ha aggiunto il portavoce secondo cui "una delle maggiori delusioni" di Amber è vedere che l'ex marito è incapace di distinguere tra fatti e fiction, "una malattia che sembra aver contagiato il suo team legale". I due attori si sono messi insieme nel 2012. Si sposati nel febbraio 2015 ma un anno dopo si erano separati quando lei, accusandolo di violenze domestiche, aveva chiesto in corte un ordine per tenerlo a distanza. Depp aveva negato le accuse e l'ex coppia aveva raggiunto il divorzio con un accordo extragiudiziario nell'agosto 2016.

Depp Heard

leggi anche

Johnny Depp, la psicologa: “Amber Heard ha un disturbo borderline”

Spettacolo: Per te