
L'autunno è arrivato, carico di colori caldi e sfumature intense da indossare nel guardaroba e non solo. Questa è la stagione perfetta per mettere a punto un cambio di look. Dall'hairstyle alla nail art la tendenza è chiara: originalità e sperimentazione. Per la manicure, smalti in palette verdi marroni caldi e arancio, glitter e adesivi

L'arancio brillante è una tonalità attinta direttamente dai colori della natura in autunno. Vivace e vibrante, regala energia alle giornate che si accorciano. L'adesivo della volpe rende tutto più giocoso.
GUARDA IL VIDEO: Video tutorial nail art: french manicure arancione
La stagione della caduta delle foglie regala tonalità morbide, talvolta malinconiche. Questa manicure dal mood romantico, che abbina al verde muschio il rosa e il talpa e motivi oro, è adatta alle sognatrici.
L’account Instagram di Aneta Kowalska Opalach
Per chi è in cerca di spunti per decorare le unghie in autunno, quale miglior ispirazione dell'universo sinistro di Halloween da cui attingere tonalità dark e motivi spaventosi? Da provare su una forma allungata per un effetto da strega.
L’account Instagram di Indigo Designer
In questa manicure originale, perfetta per chi vuole mantenere una lunghezza media e una forma retrò, leggermente a mandorla, il mix di colori è essenziale: giallo, rosso, arancio e verde pisello.
L’account Instagram di Raziyeh Sharifzadeh
La zucca è uno dei motivi più richiesti in autunno, spuntano ovunque: dalla decorazione della casa alla manicure, naturalmente! Queste applicazioni super divertenti hanno anche il motivo tartan.
L’account Instagram di Kiara Sky Nails
Gli adesivi sulle unghie naturali, laccate lucide, sono stati il vero trend dell'estate, sfoggiato da tutti, celebrità in testa. Chi ha nostalgia della stagione calda può provare a scegliere qualche decorazione più adatta per esibire ancora per un po' delle mani che non passano inosservate.
L’account Instagram ufficiale di Isabella Franchi
In autunno sono ammesse tutte le sfumature di verde: da quello intenso, il verde bottiglia, a quello più spento, che ricorda i colori dei boschi in questa stagione. Questa tonalità piena si sposa perfettamente con una french manicure con glitter oro.
L’account Instagram di JK Nails
Prugna, ciclamino e bordeaux sono colori tipici della manicure autunnale ma anche queste tonalità vanno scelte con carattere. Il borgogna, che ben si adatta alle lunghezze e alle unghie a stiletto, può essere accostato al talpa per un effetto glam ed elegante.
L’account Instagram di Anna Gasienica
La manicure nude è un classico che si adatta a tutte le età e a tutti gli outfit, anche quelli più formali. Per l'autunno, il trend prevede la scelta di toni soft nude, da mixare mantenendo l'armonia.
L’account Instagram di Monika Mayer
Non dimentichiamo che la stagione autunnale precede quella delle feste e non c'è niente di male ad entrare con anticipo nel mood natalizio e di fine nano con un mix di glitter distribuiti fantasiosamente sulle dita.
L’account Instagram di Nails by Eve