Floating Moving Concert, il concerto sul lago del pianista Alessandro Martire

Spettacolo
Foto di Alessandro Farigu

Grande successo per il Floating Moving Concert con il pianista e compositore Alessandro Martire, tenutosi ieri, 31 agosto 2021, a Cernobbio. Ideato, organizzato e performato dall’artista stesso, l’evento ha registrato il tutto esaurito, tornando in presenza come main event della terza edizione del LEJ Festival

 

Floating Moving Concert, performance unica e innovativa che unisce musica e paesaggio in un viaggio tra natura, bellezza e musica, è andato in scena ieri sera a Cernobbio, sul lago di Como. Un concerto su una piattaforma galleggiante mobile trainata da un motoscafo elettrico ed ecologico, che ha portato la musica proprio sullo specchio d’acqua del lago di Como e creato una passeggiata musicale godibile da tutto il lungolago. In questa occasione, Alessandro Martire ha suonato alcuni brani tratti da “Share the world”, suo ultimo album (Carosello Records), con il suo iconico pianoforte personale “Waves”, esemplare unico di pianoforte dal design raffinato e in perfetta armonia con le onde, disegnato dallo stesso Alessandro Martire.

Il Floating Moving Concert anche su TikTok: ecco quando

Per chi non ha potuto partecipare, il Floating Moving Concert verrà trasmesso in esclusiva su Tik-Tok LIVE il 20 settembre alle ore 19:00. TikTok, piattaforma di intrattenimento leader nei video brevi, offrirà alla sua community un’opportunità unica di poter rivivere l'esperienza, immergersi in un paesaggio incantevole e riconnettersi con la natura cullati dalla musica.

alessandro-martire

approfondimento

Alessandro Martire presenta Shadows of Desire: anteprima video

Chi è Alessandro Martire

Eccellenza italiana all’estero, Alessandro Martire è una sapiente miscela di musica classica contemporanea, pop, minimalista e crossover, che gli ha permesso di raggiungere uno stile personalissimo apprezzato dal pub-blico, dalla critica e da grandi marchi internazionali che hanno scelto le sue musiche per spot e colonne sonore (National Geographic, Allianz, Alitalia, Cathay Pacific) e che lo hanno invitato come ospite d’onore in prestigiosi eventi aziendali (Bric’s, Bridgestone, Whirlpool, BMW Italia, Yamaha, Lamborghini).

La sua attività concertistica con musiche originali lo ha portato a esibirsi in tutto il mondo, con già all’attivo tour in Cina, Russia, Corea, Stati Uniti e Regno Unito, solo per citare alcuni dei paesi che ha toccato con la sua musica.

alessandro-martire

approfondimento

Alessandro Martire fa suonare la Natura in Share the World

Spettacolo: Per te