Lee Ryan, il cantante dei Blue fa coming out: "Sono bisessuale"

Spettacolo
Immagine tratta dal profilo Instagram @officialleeryan

Lee Ryan si difende dalle accuse ricevute e fa coming out. L’ex cantante dei Blue si è inoltre detto pronto ad abbandonare i social

Lee Ryan ha fatto coming out. Il celebre cantante, ex componente dei Blue, che ha riscosso successo in tutto il mondo ed è ancora amatissimo da quella generazione che è cresciuta con il suo poster in camera, ha deciso di aprirsi al mondo in maniera completa.

Attraverso il proprio account Instagram ufficiale ha svelato d’essere bisessuale. Il tutto avviene in un periodo decisamente particolare per lui. Si è ritrovato coinvolto in una lite sull’identità di genere con una drag queen, Layla Zee Susan. Quest’ultima aveva avuto da ridire dopo una storia della star 38enne: “Potrei iniziare a identificarmi come un bambino alieno, stella, seme, indaco, umano. Per favore, rispetta i miei desideri”.

Lo scontro è avvenuto ovviamente sui social, con Layla Zee Susan che ha sottolineato come alcuni fan dell’ex cantante dei Blue avrebbero potuto offendersi dopo tale dichiarazione. Ecco, dunque, la risposta di Lee Ryan che, dalle pagine di “The Sun”, ha voluto chiarire i propri sentimenti: “So cosa vuol dire ricevere offese senza alcun motivo e fa male. Normalmente ignoro cose del genere ma è come se qualcuno mi avesse dato del razzista, e non lo sono. Sono bisessuale e il mio compagno di band è gay (Duncan James, che ha fatto coming out nel 2014). Non mancherei mai di rispetto a nessuno in quel modo”.

Non è la prima volta in assoluto che Lee Ryan parla della propria sessualità. Mai, prima d’ora, lo aveva però fatto in maniera così aperta. Nel corso della sua esperienza nel reality “Big Brother” aveva raccontato di alcune avventure con altri ragazzi e di un’esperienza con il compagno di band Duncan James. Nello specifico, pare ci sia stato più di un incontro con Nathan Henry di “Geordie Shore”. Questi si era così espresso: “Ci sono stati due baci con Lee Ryan. Potrei dirvi che non è la prima volta cha accade”.

Gabriel_Garko_kika5822253

approfondimento

I 10 vip che hanno fatto coming out nel 2020. FOTO

L’addio ai social

Dopo aver fatto coming out e, al tempo stesso, risposto all’ultima polemica che lo ha visto protagonista, Lee Ryan ha annunciato ai propri fan d’essere pronto a cancellare il proprio account Instagram. Il mondo dei social non fa per lui, ha spiegato.

“Nessuna somma di denaro vale il dover avere a che fare con queste anime perdute. Intendo cancellare il mio account. Il mondo è un luogo ormai perduto e la mia salute mentale è più importante di tutto, così come occuparmi della mia famiglia. Non starmene seduto in un mondo virtuale a parlare con dei troll. Non sono tagliato per tutto questo e ogni cosa finisce male per me quando reagisco a certe cose. Mi accusano d’essere qualcosa che non sono. Non posso far parte di tutto questo. Amo i miei fan ma loro mi conoscono e sanno che odio questo posto e gli idioti che lo popolano”.

coming-out-donne

approfondimento

Da Lovato a Elliot Page, 20 star che hanno fatto coming out

Spettacolo: Per te