Michele Merlo, la fidanzata su Instagram: "Vivrò a pieno la vita per me e per te"

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

Instagram/_sulkymoon_

Luna Shirin Rasia ha postato sul suo profilo di IG una serie di scatti con protagonista il suo fidanzato appena scomparso. E ha corredato le foto con un lungo messaggio molto toccante. Il cantante è stato stroncato a soli 28 anni da una leucemia fulminante, lasciando tutti senza parole e con le lacrime agli occhi. Ma Luna ha trovato la forza di regalargli ancora una volta le sue parole, per un addio che strazia il cuore

Luna Shirin Rasia, la fidanzata di Michele Merlo, ha trovato la forza di esprimere i suoi sentimenti nei confronti del compagno che è appena scomparso. Stroncato a soli 28 anni da una leucemia fulminante, la tragica fine del cantante ha lasciato tutti senza parole e con le lacrime agli occhi. La sua Luna in primis. Tuttavia colei che Michele amava chiamare Lulu è riuscita a trovare la forza di dedicare un ultimo messaggio al suo compianto fidanzato.

 

Difficile ritrovarsi nella situazione in cui scrivi un messaggio che sai che non potrà essere letto dalla persona a cui vuoi dedicare quelle parole, eppure dire addio è un modo per cercare di metabolizzare il dolore, per tentare di esorcizzare l'inesorcizzabile, ossia la morte.

"Grazie, grazie di tutto, per sempre nel mio cuore. Il destino ci ha fatti incontrare e come per magia ci ha fatto vivere momenti di amore puro, di gioia immensa in piccoli momenti e gesti, quelli che tanto amavamo", con queste parole incomincia il lungo messaggio che fa da didascalia alla serie di foto che ritraggono Michele Merlo i momenti della sua quotidianità, mentre dorme così come mentre coccola il cane.

Un messaggio d’amore in cui il “grazie” è il filo conduttore

"Ti ringrazio infinitamente per avermi fatto credere in me stessa e nell’amore. Non so quando e se sarò pronta a rituffarmi in questo mondo, ma ci riuscirò, te lo prometto cuore mio, perché la forza che mi hai dato tu nessun altro mai riuscirà a darmela", continua lo straziante sfogo di Luna Shirin Rasia.

Straziante non certo perché negativo o lacrimoso in maniera distruttiva ma piuttosto perché è impossibile non ritrovarsi con gli occhi velati dalle lacrime leggendo le parole di una giovane ragazza che ha appena perso per sempre il suo grande amore.

"Vivrò a pieno la vita per me e per te, sarai sempre in tutti i miei momenti e pensieri. Ora smetti di sognare e vola tra le stelle e tuffati dentro al mare", conclude la didascalia, non senza riportare la firma: Lulu, come veniva chiamata da Michele.

michele merlo instagram

approfondimento

Amici, morto Michele Merlo, stroncato da una leucemia fulminante

La morte di Michele Merlo

Il giovane Michele Merlo,  cantante già concorrente di X Factor e di Amici, è scomparso all'età di soli 28 anni poche ore fa. Il 6 giugno è morto a causa di un'emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante.

La notizia dell'ultima ora è quella della scelta della famiglia dell'artista, che ha deciso di "chiedere alla magistratura di svolgere le necessarie indagini al fine di verificare se vi siano stati errori e/o omissioni antecedenti al ricovero al Maggiore che abbiano determinato irreversibilmente la sorte del proprio figlio". Queste le parole di una nota con cui la famiglia di Michele Merlo fa sapere la propria decisione.

I vertici dell’Ausl hanno annunciato l’apertura di un’indagine interna per fare chiarezza sulle dimissioni da uno dei due ospedali bolognesi da cui Michele Merlo è stato dimesso.

 

"Ci sono molte ombre in ciò che è accaduto a mio figlio. Lui si è presentato in ospedale, stava male ma l’hanno rimbalzato. Si è presentato perché il mal di gola persisteva, il sangue gli usciva dal naso, aveva mal di testa. Gli hanno risposto che non poteva intasare il pronto soccorso, e l’hanno mandato via prescrivendogli un antibiotico... Ora voglio sia fatta chiarezza. Michele era il nostro unico figlio, io e mia moglie abbiamo bisogno di sapere se tutto questo dolore si poteva evitare", ha dichiarato il padre Domenico al Corriere della Sera.

Michele Merlo

approfondimento

Michele Merlo, chi era l'ex concorrente di Amici e X Factor FOTOSTORIA

Spettacolo: Per te