È morto Michele Merlo, l’ex concorrente di Amici colpito da una leucemia fulminante

Musica

Il cantante, 28 anni, è deceduto nella tarda serata di ieri. Il giovane era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico ed era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Maggiore di Bologna. La famiglia: "Mercoledì era stato rispedito a casa dal pronto soccorso"

Michele Merlo, in arte Mike Bird, cantante ex concorrente di Amici e X Factor, 28 anni, è morto nella tarda serata di ieri. Era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Maggiore di Bologna dopo essere stato colpito, nella notte tra giovedì e venerdì, da un'emorragia celebrale scatenata da una leucemia fulminante e sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Lo comunicano i consulenti della famiglia in una nota. Prima del ricovero d’urgenza, secondo quanto ha denunciato la famiglia, il cantante, era stato rimandato a casa dall'ospedale di Vergato, sull'Appennino bolognese dove i sintomi che presentava da qualche giorno sono stati interpretati, a detta dei familiari, "come una banale forma virale”.

La famiglia: "Rispedito a casa dal pronto soccorso"

In una nota diffusa dai consulenti ieri, prima del decesso, i familiari hanno precisato: "Michele si sentiva male da giorni e mercoledì si era recato presso il pronto soccorso di un altro ospedale del Bolognese che, probabilmente, scambiando i sintomi descritti per una diversa, banale forma virale, lo aveva rispedito a casa. Anche durante l'intervento richiesto al Pronto soccorso, nella serata di giovedì, pare che lì per lì non fosse subito chiara la gravità della situazione".

"Michele non era stato vaccinato contro il Covid"

La famiglia Merlo ha tenuto anche a "smentire categoricamente quanto alcuni disinformati scrivono sui social: Michele non è stato in nessun modo vaccinato contro il Covid. Michele - hanno ribadito - è stato colpito da una severa forma di leucemia fulminante con successiva emorragia cerebrale”.

collage_merlo_social

approfondimento

Addio a Michele Merlo, il ricordo dei vip sui social. FOTO

Emma Marrone: "Ciao Michele. Il mio cuore è a pezzi"

"Ciao Michele. Ieri sera ho cantato forte per te.. Stamattina il mio cuore si è rotto in mille pezzi. Non ho parole amico mio. Ti bacio sulla fronte e agli angoli della bocca sempre screpolati. Fai buon viaggio Michi". Così Emma Marrone sui suoi profili social. Al giovane collega, conosciuto ad Amici nel 2017, la cantante ha dedicato il suo concerto di ieri sera all'Arena di Verona: "Tante persone sono nel mio cuore - ha detto - ma stasera c'è una persona in particolare nel mio cuore ed è a lui che dedico tutto questo concerto, tutto il vostro calore e tutta la vostra energia: forza Michi".

Spettacolo: Per te