Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Kim Kardashian ha lanciato un videogioco ispirato alla Megxit

Spettacolo

L'influencer ha ideato un gioco in cui un principe e una principessa vogliono sfuggire a una famiglia reale inospitale. Immediate le polemiche

Condividi:

Kim Kardashian (FOTO) avrebbe ideato un gioco per smartphone ispirato alla Megxit, cioè all'uscita di Harry e Meghan Markle dalla famiglia reale.

Kim Kardashian e Royal Runaways

 

Il gioco in questione si chiama Royal Runaways e ha come protagonisti un principe e una principessa che cercano di sfuggire a una famiglia reale inospitale. Una trama che ha suscitato molte polemiche, visto che a molti è sembrato un chiaro riferimento alle recenti vicende del principe Harry e della moglie Meghan Markle. Una fonte vicina a Kim ha detto al sito americano DailyMail che la star del reality non era a conoscenza della trama del gioco Royal Runaways e "ha immediatamente preso provvedimenti per assicurarsi che fosse rimossa". "È delusa dal fatto che ciò sia accaduto e ha richiesto un'indagine interna per garantire che questo passo falso non si ripeta" ha rivelato l'insider.

approfondimento

Kim Kardashian è diventata ufficialmente una miliardaria

Royal Runaways
@ElectronicArt

Kim, 40 anni, ha lanciato l'app di giochi nel 2014, incoraggiando i fan a seguire le avventure dei protagonisti e a progredire attraverso diversi livelli anche tramite l'aquisto di K Coins. L'app è gratuita, ma per avere dei vantaggi nel gioco bisogna pagare. L'ultima storia aggiunta alla app, Royal Runaways, vede un personaggio chiamato Princess Bianca e suo marito Prince Aston intenti a progettare la loro uscita di scena dalla famiglia reale. I fan hanno sottolineato quanto la vicenda ricordasse in maniera molto evidente ciò che è successo a Harry e Meghan. Alla fine, a causa delle proteste, il gioco è stato rimosso. "Abbiamo ricevuto molti feedback preziosi sulla nostra recente storia del Principe Aston e della Principessa Bianca" ha detto un portavoce al DailyMail. “È chiaro che abbiamo sbagliato e ci scusiamo sinceramente. Non intendevamo fare riferimento ad una o più persone in particolare. Il contenuto non è più disponibile nel gioco”. Nel gioco si vede la principessa dire: “Il principe mi ha accolto nella sua vita. Sfortunatamente, non posso dire lo stesso di tutti i membri della sua famiglia. La regina è un simbolo della tradizione, ma col cambiare dei tempi, forse alcune tradizioni diventano obsolete”.

Kim Kardashian e il business dell'app di giochi

A febbraio Glu, che produce l'app di Kim Kardashian, è stata acquistata da Electronic Arts per 2,1 miliardi di dollari. I giocatori che scaricano l'app vengono trasportati nel mondo di Kim, dove l'insegna di Hollywood è stata sostituita dal nome della sua famiglia. L'obiettivo è quello di passare dall'essere una celebrità "E-list" fino alla "A-list", dove Kim ovviamente risiede. I giocatori interagiscono con Kim e prendono decisioni, il che influisce sul modo in cui progrediscono. Si possono aumentare le possibilità di successo effettuando acquisti in-app per nuovi vestiti, accessori e lussi come decorazioni per la casa e vestiti. Forbes ha calcolato che nel 2015 l'app le ha fatto guadagnare 20 milioni di dollari.

approfondimento

Harry & Meghan: Escaping the Palace, un film sulla loro nuova vita