Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

John Travolta e Lady D: l’attore di Grease ricorda l'incontro con la principessa Diana

Spettacolo
©Getty

L'attore hollywoodiano recentemente intervistato dalla rivista Esquire Mexico, ha ricordato l'incontro con la principessa Diana e quell'indimenticabile ballo alla Casa Bianca passato alla storia

Condividi:

L'attore americano (FOTO) ha recentemente ricordato uno dei momenti che tutti noi ancora oggi abbiamo impresso nella mente, l'incontro con la principessa Diana nel novembre del 1985 alla Casa Bianca. Il principe Carlo e sua moglie si trovavano a Washington in occasione della visita ufficiale all'allora coppia presidenziale Ronald e Nancy Regan. Nessuno, figuriamoci il diretto interessato, può dimenticare la scena avvenuta durante la festa organizzata dalla First Lady e dal Presidente. La principessa Diana si trova al centro della sala con il ballerino de La febbre del sabato sera. L'immagine di quel ballo si è trasformata in una delle foto più iconiche di quegli anni.

 

Diana Spencer: i film e le serie tv su Lady D

le parole di john travolta

Come riportato alla rivista Esquire Mexico, John Travolta non nasconde l'emozione: "Era mezzanotte, mi sono avvicinato a lei, le ho toccato il gomito e l'ho invitata a ballare. Lei si è girata e mi ha fatto quel sorriso accattivante, un po' triste, e ha accettato il mio invito. Ed eccoci lì, a ballare insieme come se fosse una favola. Chi avrebbe mai potuto immaginare che una cosa del genere sarebbe accaduta un giorno? È impresso nella mia memoria come un momento magico e molto speciale”.

Una scena e un abito passati alla Storia

Quel ballo scatenato tra il divo e una delle donne più amate e fotografate dalla stampa, passa alla storia. Così come l'abito da lei indossato. Lady D sfoggia un modello da sera firmato Victor Edelstein, raffinato, elegante e se vogliamo anche piuttosto sensuale per una principessa. Ma non per una principessa d'altri tempi e sopra le righe come lei. Le spalle scoperte dell'outfit adornato da un girocollo in zaffiri e perle, è come sappiamo, andato all'asta per volere della stessa Diana. 

approfondimento

Super Bowl, John Travolta balla Grease con sua figlia Ella in uno spot

l'abito di Diana messo all'asta

Secondo quanto riportato da People, gli aggiustamenti del vestito furono portati a termine a Kensington Palace e Diana era così contenta del risultato finale che si affrettò subito a mostrarlo al Principe Carlo, che le disse che era “meravigliosa". Dopo che i due divorziarono, nell'agosto del 1996, la principessa rinunciò per un po' alla sua vita pubblica. Nel giugno 1997, due mesi prima della sua morte in un incidente d'auto a Parigi, donò 79 abiti da mettere all'asta da Christie's per beneficenza. Tra questi, anche quello in velluto blu creato da Edelstein. "Certo è difficile lasciare andare questi splendidi abiti", dichiarò allora Diana a Vanity Fair, "ma sono estremamente felice che altri possano condividere la gioia che ho avuto indossandoli".

approfondimento

L'anello di fidanzamento di Lady Diana replicato da un gioielliere

117624439 - ©Getty