Miss Universo, italiana non può entrare in Usa causa Covid: rischia di non partecipare

Spettacolo
©Getty

“Mi impediscono di entrare negli Stati Uniti. Non accettano il mio visto a causa dell'emergenza Covid e rischio di non andare allo show del 17 maggio”, ha raccontato la candidata siciliana. L’Italia, infatti, è inserita nella black list americana. Ma la 27enne, considerata tra le favorite per la vittoria, non si arrende e studia una “soluzione all'italiana” per non essere esclusa: andare in un Paese che non è nella lista nera, fare la quarantena e poi raggiungere Miami

Rischia di spegnersi ancora prima dell’inizio della serata finale il sogno di Viviana Vizzini di diventare Miss Universo 2021. La concorrente italiana, infatti, non può entrare negli Stati Uniti - dove si terrà l’incoronazione - a causa delle restrizioni legate al coronavirus. "Non mi arrendo", ha però spiegato la ragazza durante una diretta Instagram.

La miss ha raccontato: “Mi impediscono di entrare in Usa”

La 27enne modella siciliana ha raccontato: “Mi impediscono di entrare in Usa. Non accettano il mio visto a causa dell'emergenza Covid e rischio di non andare allo show del 17 maggio”. La ragazza è stata incoronata Miss Universo Italia 2020 lo scorso dicembre e ha così ottenuto la possibilità di partecipare alle finali del concorso in Florida. Tuttavia, le regole anti-Covid degli Stati Uniti sono chiare: non è ammesso l'ingresso a chi proviene da un Paese inserito nella black list, come l'Italia (LE INFORMAZIONI SUGLI USA DI VIAGGIARE SICURI). Se non riuscirà a essere a Miami, la miss non potrà rappresentare l’Italia e sarà esclusa dalla 69esima edizione della gara.

Viviana Vizzini: “Non mi arrendo”

Viviana Vizzini, comunque, non si arrende e sta cercando un modo per aggirare quest’ostacolo. "Mai e poi mai mi sarei immaginata di dovere affrontare queste difficoltà. Non posso arrivare certo il giorno dello show, perché c'è tutta una preparazione dietro e tante prove da fare: dal provare i vestiti alle sfilate, passando per le interviste. E voglio arrivare lì a qualsiasi costo, per puntare alla vittoria della corona", ha detto durante la diretta. Come fare, quindi? "Al momento ci vuole la soluzione ‘all'italiana’”, ha ammesso. E ha spiegato: “Partirò verso un Paese che non è nella lista nera Covid degli Usa, farò lì la quarantena e poi raggiungerò gli Stati Uniti. Non mi farò abbattere. La Sicilia a Miss Universo deve esserci".

Tra le candidate favorite per la vittoria

La miss siciliana è considerata tra le candidate favorite a prendere il posto di Zozibini Tunzi, la ragazza sudafricana che ha vinto la scorsa edizione. Anche i bookmaker la danno tra le potenziali vincitrici e tra le pretendenti ai primissimi posti. Se dovesse riuscire a partecipare alle finali, Viviana Vizzini potrebbe quindi portare la corona in Italia per la prima volta, dopo i secondi posti di Roberta Capua nel 1987 e di Daniela Bianchi nel 1960.

vedi anche

Miss Universo 2019, la fascia va al Sudafrica. FOTO

Spettacolo: Per te