Rooney Mara, Joaquin Phoenix e Billie Eilish hanno distribuito burger veg ai senzatetto

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

©Getty

Gli attori e la cantante si sono prestati per aiutare nella distribuzione di cibo vegano in occasione dell’anniversario di un anno dell’iniziativa varata dalla madre di Eilish. All’inizio della pandemia, Maggie Baird si è impegnata a offrire cibo a base vegetale ai bisognosi attraverso My Friend’s Place, un’organizzazione che aiuta i senzatetto

L’attrice Rooney Mara, l’attore Joaquin Phoenix e la cantante Billie Eilish hanno distribuito burger vegani ai giovani senzatetto di Los Angeles.

L’occasione di questa iniziativa è la celebrazione dell’anniversario di un anno della Support + Feed’s, l’iniziativa varata il 29 marzo 2020 da Maggie Baird, la madre della cantante Billie Eilish.

Per dare il proprio contributo alla causa, il trio di celeb ci ha messo la faccia (e le mani), distribuendo in prima persona il cibo a base vegetale agli homeless della città californiana in cui i tre divi vivono.

L’iniziativa per distribuire cibo vegano ai senzatetto

In risposta all’emergenza sanitaria legata alla pandemia, Maggie Baird si è impegnata a offrire cibo a base vegetale ai bisognosi attraverso My Friend’s Place, un’organizzazione che aiuta attivamente i giovani homeless.

Anche il padre di Eilish, Patrick O'Connell, ha partecipato all’iniziativa, pure lui convinto vegano come il resto del suo nucleo familiare.

All’inizio della pandemia, la madre della celebre cantante ha deciso di varare l’iniziativa ordinando cibo dal proprio ristorante vegano preferito da consegnare a The Midnight Mission, l’organizzazione umanitaria che dal 1914 aiuta i bisognosi a Los Angeles.

1205173796

approfondimento

Vegani famosi: gli attori che hanno detto addio alla carne

La scelta vegana di Rooney Mara, Joaquin Phoenix e Billie Eilish

Rooney Mara, Joaquin Phoenix e Billie Eilish sono tra le celebrità vegane più famose dello showbiz. Hanno optato da tempo per questa scelta non solo alimentare ma di vita e non mancano mai di sostenere quella che per loro è una strada importante a livello etico, sociale e ambientale.

“In un periodo in cui molte persone sono spaventate per la loro salute e sicurezza, Maggie ha pensato e messo a punto un piano per offrire cibo nutriente a chi ne ha bisogno”, hanno dichiarato Rooney Mara e Joaquin Phoenix al magazine statunitense Variety.


Ricordiamo che Joaquin Phoenix e Rooney Mara sono una coppia dal 2016. Nel settembre 2019 è stato annunciato il loro fidanzamento e nel settembre 2020 è nato il loro primo figlio, River, chiamato con questo nome in onore del fratello maggiore di Joaquin, morto per overdose nel 1993 a soli 23 anni.

joaquin-phoenix-getty

approfondimento

Joaquin Phoenix e Rooney Mara genitori: è nato River

Spettacolo: Per te