Pippa Middleton mamma bis, è nata Grace Elizabeth Jane

Spettacolo
©Kika Press

La sorella di Kate e il marito James Matthews sono di nuovo genitori: “Stanno tutti bene e sono felicissimi”. La coppia ha già un figlio, Arthur Michael William

Pippa Middleton e il marito James Matthews sono di nuovo genitori. La sorella di Kate ha dato alla luce il secondo figlio, una bambina: Grace Elizabeth Jane.

Pippa Middleton di nuovo mamma

Il magazine Hello! ha annunciato la notizia del parto, avvenuto nelle prime ore di lunedì 15 marzo. Il secondo figlio di Pippa e James è una femmina, pesa circa tre chili e si chiama Grace Elizabeth Jane. “Stanno tutti bene e sono davvero felicissimi – ha rivelato una fonte - È andato tutto alla perfezione”. La gravidanza di Pippa era stata rivelata in anteprima da Page Six lo scorso dicembre. “Sia lei che il marito sono entusiasti. Una notizia fantastica che ha emozionato l’intera famiglia, in un anno complicato”. La gravidanza era stata confermata anche da mamma Carole al magazine Good Housekeeping. “Spero di vedere più spesso la mia famiglia in futuro, in particolare il mio nuovo nipote”. Per il resto si era saputo poco vista la grande discrezione della sorella di Kate Middleton e del marito. La coppia ha già un figlio, Arthur Michael William, nato nel 2018.

william kate cover

approfondimento

William e Kate, primo red carpet con i tre figli

Pippa Middleton e i consigli di fitness

Durante la gravidanza Pippa ha tenuto una rubrica di fitness su Waitrose.com. La 38enne ha proposto esercizi dedicati al primo, al secondo e al terzo trimestre di gravidanza, e una sezione particolare dedicata al nono mese.

La sorella di Kate si allena costantemente: è facile, infatti, vederla per le strade di Londra intenta a spingere il passeggino e contemporaneamente dedicarsi ad una leggera corsa. Pippa inoltre pratica quotidianamente esercizi di tonificazione. Ma la cosa più importante, per lei, è camminare: “Cambiare il proprio stile di vita può fare un’enorme differenza per il corpo, la mente e l’anima: Cammina! E con questo intendo una camminata veloce e vigorosa” ha scritto su Waitrose. “Camminare dà modo di prenderti del tempo per te stesso, e il passare da un’intensità moderata a una alta ti farà fare anche il pieno di endorfine e quindi di buonumore”. Non solo. “Per aumentare la tua forza, cerca di includere due-tre sessioni di pesi completi nel tuo allenamento. Se usati nel modo giusto, i pesi non ti appesantiscono. Anzi, l’avere più muscoli permette di bruciare più calorie, quindi combatte il grasso”. 

LONDON, ENGLAND - MARCH 09:  Prince Harry, Duhcess of Sussex and Meghan, Duchess of Sussex attend the Commonwealth Day Service 2020 on March 09, 2020 in London, England. (Photo by Samir Hussein/WireImage)

approfondimento

Meghan Markle e il Principe Harry: la loro storia d'amore

Spettacolo: Per te