Quanto sport a Sanremo: tra gli ospiti anche Alex Schwazer, Tomba e Federica Pellegrini

Spettacolo

Continua a definirsi il cast degli ospiti al Festival: nella serata inaugurale salirà sul palco il marciatore recentemente riabilitato dalla sentenza del gip di Bolzano, nella serata finale i due campioni olimpici lanceranno i Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026

A meno di una settimana dal via, il cast degli ospiti al Festival di Sanremo 2021 (SPECIALE SANREMO 2021) si arricchisce di nuovi ospiti. Nella serata inaugurale di martedì 2 marzo, sul palco dell'Ariston salirà anche Alex Schwazer, il marciatore italiano medaglia d'oro alle Olimpiadi di Pechino 2008 e al centro negli ultimi anni di una controversa vicenda giudiziaria da cui è uscito recentemente riabilitato, quantomeno a livello di magistratura ordinaria: infatti, nonostante la sentenza del gip di Bolzano affermi la manipolazione delle provette che portarono alla sua condanna nel 2016, la Federazione Internazionale di Atletica Leggera ha ribadito la squalifica per doping fino al 2024. 

approfondimento

Sanremo 2021, tutti gli ospiti che vedremo al Festival

Schwazer non sarà l'unico atleta presente a Sanremo: oltre ovviamente a Zlatan Ibrahimovic, co-conduttore per quattro serate su cinque (salterà solo la seconda, mercoledì 3 marzo, perché contemporaneamente impegnato a San Siro per Milan-Udinese di campionato), ci sarà anche l'allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic, che canterà insieme a Fiorello, Amadeus e Ibrahimovic giovedì 4. Nella serata finale di sabato 6 saliranno sul palco anche Federica Pellegrini e Alberto Tomba, in qualità di ambassador delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026: dal palco presenteranno due loghi per le Olimpiadi e Paralimpiadi, dando cosi' il via alle votazioni online che permetteranno la scelta al pubblico.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.