«Sei bella, non è una questione di taglia»: Sharon Stone preoccupata per Tallulah Willis

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

L’attrice di “Basic Instinct” ha commentato con preoccupazione una foto in costume da bagno che la figlia 26enne di Bruce Willis e Demi Moore ha postato sul proprio profilo Instagram. Le sue parole hanno acceso un dibattito sul social network

«Sei bella, non è una questione di taglia» sono le parole con cui l’attrice Sharon Stone ha commentato una foto postata su Instagram da Tallulah Belle Willis, la figlia di Demi Moore e Bruce Willis.

Nel post la 26enne terzogenita dell’ex coppia Willis-Moore, anche lei di professione attrice, si è mostrata in costume da bagno rivelando una silhouette molto magra per cui la diva di Basic Instinct è intervenuta.

Tallulah indossa nella foto un costume intero di Stærk & Christensen (il marchio della top model danese Helena Christensen) il cui taglio sgambato, unito al particolare scollo a V arzigogolato, fa risaltare la sua esilità. 

Sharon Stone, collega e amica dei genitori di Tallulah (nel 2006 ha recitato sia con Demi Moore nel film Bobby sia con Bruce Willis sul set di Alpha Dog), ha corredato il commento allarmato con le parole: «Siamo tutti spinti a essere magri, come se quella fosse la bellezza suprema».

Il suo messaggio è in linea con il body positivity, il movimento sociale nato per mettere in evidenza corpi non convenzionali che di solito vengono mal rappresentati dai media.

L’invito della Stone a non confondere la bellezza con il girovita ha diviso i follower di Tallulah, molti dei quali non ne hanno apprezzato le modalità. Diversi commenti hanno criticato la scelta di un post pubblico sui social invece di un confronto diretto e privato. E secondo altri utenti di IG nessuno avrebbe il diritto di disapprovare l’aspetto fisico altrui.
Ma c’è pure chi ha ringraziato Sharon Stone per il suo intervento, lodandone gli intenti.

caro_corpo_1

approfondimento

"Caro Corpo", su Sky TG 24 la rubrica che parla di body Positivity

Tallulah Willis non ha mai nascosto la sua consapevolezza di essere sottopeso: ne ha parlato frequentemente su Instagram e ha inaugurato il 2020 con un post, datato 1° gennaio, in cui si riprometteva di mettere su qualche chilo.

Anche in quel caso aveva pubblicato uno scatto di lei in costume da bagno, aggiungendo le parole «Vorrei guadagnare un po’ più di imbottitura su questa tuta di carne» e concludendo la didascalia con il numero telefonico nazionale che aiuta in caso di disturbi alimentari.

LOS ANGELES, CA - FEBRUARY 19:  Singer Pink speaks onstage at the 2nd Annual unite4:humanity presented by ALCATEL ONETOUCH at the Beverly Hilton Hotel on February 19, 2015 in Los Angeles, California.  (Photo by Joe Scarnici/Getty Images for Variety)

approfondimento

Pink orgogliosa del suo corpo e sostenitrice della body Positivity

Spettacolo: Per te