Alexander Pereira: "Senza pubblico impossibile riaprire il Teatro del Maggio"

Spettacolo
Scala director Alexander Pereira attends a press conference a press conference for the presentation of La Scala's stage production of two one-act operas, one by Salieri and the other by Puccini, on July 2, 2019 at the Scala Opera House in Milan. - For the 2018-2019 season, US director Woody Allen directs for the stage through July 6-19 Giacomo Puccinis one-act opera "Gianni Schicchi", with students of the Accademia Project sharing the stage with Italian baritone Ambrogio Maestri. (Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

In occasione della presentazione dell'Otello, il sovraintendente ha dichiarato che lo streaming non è sufficiente per finanziare le opere. Se non ci sarà la possibilità di aprire al pubblico, il teatro del maggio musicale fiorentino resterà chiuso

L'emergenza Covid  (QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI) rischia di rendere impossibile la riapertura  dele celebre struttura polifunzionale culturale di di Firenze.

In occasione della presentazione dell'Otello, Alexander Pererira, sovraintendente del Teatro del maggio musicale fiorentino ha  espresso i propri timori alla stampa.

Le parole di Pereira

"Quando il ministero ha dato la possibilità di riaprire, il Teatro del Maggio ha cercato di fare del suo meglio, ma se in futuro non ci sarà la possibilità di accogliere di nuovo il pubblico non sarà possibile riaprire il teatro. Ho cercato di fare dei tentativi tramite lo streaming, ma abbiamo avuto 300-400 persone che hanno comprato lo spettacolo in streaming e così è impossibile finanziarie le opere, questo non sarà il futuro.

O c'è uno sponsor che dà un grande contributo, altrimenti non sarà possibile tenere il teatro aperto senza un pubblico di almeno 700-800 persone. È una cosa di cui dobbiamo tenere di conto anche per il prossimo futuro".

laverdi

approfondimento

LaVerdi, i concerti in streaming e la raccolta fondi

Spettacolo: Per te