Cristina D'Avena sulla sua foto in bikini: "Più attenzione che quando canto i Puffi"

Spettacolo

Oltre 113mila likes per uno scatto in spiaggia: boom sui social per la cantante, che parla del suo futuro e del suo fidanzato

Cristina D’Avena ha fatto parlare di sé negli ultimi giorni grazie a una fotografia pubblicata sul suo profilo Instagram. Lo scatto immortala la cantante in bikini, durante qualche giorno di vacanza a Monte Carlo. Il risultato è stato incredibile, visto che sono arrivati oltre 113mila likes e una marea di commenti da parte dei suoi fan.

L’artista è rimasta stupita da questo successo e lo ha commentato in un’intervista concessa al Corriere della Sera: “In realtà doveva essere un semplice scatto di fine stagione. Eravamo a Monte Carlo e Mario Bove, il fotografo che segue i social, mi ha detto come mettermi in posa e poi ha scattato. Dopo che l’ho postato, è stato incredibile. Nemmeno quando canto i Puffi ottengo tanta attenzione”. Questa foto non è stata pensata per dare un'immagine diversa di Cristina: "Ho sempre amato mostrare la mia femminilità, senza mai essere volgare. Ora mi vedo come una fatina buona caratterialmente, ma ho la grinta necessaria per il mio lavoro, che è bellissimo ma impegnativo".

CRISTINA D’AVENA E I SUOI GRANDI SUCCESSI

L’immaginario collettivo ha sempre collegato la 56enne alle canzoni per bambini e alle sigle dei cartoni animati. I suoi grandi successi musicali sono tutti legati a quel mondo e il pubblico di massa ha sempre avuto un grande affetto per Cristina D’Avena. I suoi brani sono conosciuti a memoria da intere generazioni: da “Holly e Benji” a “Mila e Shiro”, da “Kiss me Licia” ai “Puffi”, da “Sailor Moon” a “Pollon combinaguai”, giusto per citare alcune grandi hit tra le 313 pubblicazioni e i 743 brani realizzati in 52 anni di una carriera iniziata allo Zecchino d’Oro nel 1968 con “Il Valzer del Moscerino”.

Catania. Le ciminiere. Cristina d'avena in concerto ospite della manifestazione Etnacomics

approfondimento

Cristina D'Avena, ecco com'è cambiata la regina dei cartoni animati

IL FIDANZATO MISTERIOSO, IL RAPPORTO CON I FAN E IL FUTURO MUSICALE

I fan hanno sempre apprezzato la bellezza di Cristina D’Avena, la quale ha un fidanzato ma non rivela nessun dettaglio in merito, non dicendo nemmeno il suo nome: “C’è troppa curiosità su questo argomento. Stiamo insieme da dieci anni, avevamo amici in comune”. L’emiliana si è soffermata anche sul legame che ha con il pubblico: “Si tratta di un affetto reciproco. Io mi dedico a loro e loro contraccambiano con amore profondo, facendo tante cose bellissime, come macinare chilometri per incontrarmi: organizzano pullman per arrivare prima di me nei luoghi dei concerti e farmi trovare il cartello davanti all’hotel”.

La cantante ha in serbo grandi novità per il suo futuro professionale, ma non si è sbottonata più di tanto sull’argomento: “Un po’ di cose bollono in pentola, ma sono scaramantica. Non so quale partirà prima, se quello televisivo o quello musicale. Mi auguro di poterlo dire presto”.

cristina-davena

approfondimento

Cristina D'Avena, 5 curiosità

Spettacolo: Per te