Moda Estate 2020: 5 must have di stagione per le vacanze in Italia

Spettacolo

Helena Antonelli

©Getty
MUNICH, GERMANY - MARCH 24: Füsun Lindner wearing Nobi Talai dress and earring, Dior bag and Jacquemus shoes
 on March 24, 2019 in Munich, Germany. (Photo by Jeremy Moeller/Getty Images)

Dai vestiti lunghi in stile chemisier, alle clutch ai sandali dalla punta quadrata. Ecco 5 trend da memorizzare, amare e desiderare di indossare al più presto durante le vacanze 

Per le nostre vacanze italiane abbiamo raccolto 5 must have dettati dalle passerelle ma anche dai social per aiutarvi nella scelta di un look all’ultima moda anche fuori casa. Tenete a portata di mano la vostra wish list, è arrivato il momento di aggiornala!

Denim

Non solo bermuda ma anche jeans. Lunghezze che sfiorano il ginocchio, appena sopra o sotto. La mezza misura diventa un buon compromesso e la femminilità incontra la praticità. Così gli stilisti si allontanano dagli shorts e dalle culottes e puntano su pantaloncini collegiali. La versione in denim è sicuramente più casual e perché no favorisce l'idea del riciclo tagliando un vecchio paio di jeans.

Maniche a palloncino

Audaci, modaiole e romantiche quanto basta, le maniche a palloncino tornano e lo fanno in grande stile. Da Marc Jacobs a Philosophy di Lorenzo Serafini e Cecilie Bahnsen, basta a guardare le loro sfilate per capire che le maniche a palloncino sono un must - romantico e d'ispirazione rinascimentale - della primavera estate 2020.

Chemisier

 

Questo modello di abito si conferma il più elegante tra i vestiti primavera estate 2020, ma anche il più comodo. Dai modelli vedo non vedo di Chanel ai super colorati e retrò by Gucci con tanto di maniche a palloncino e cintura in vita. Per delineare le forme e dare un tocco country style.

 

Punta quadrata

 

I sandali flat sono tra i modelli più trendy di questa stagione. Il merito di questo must va riconosciuto a Bottega Veneta che ne propone un modello in pelle, con motivo intrecciato e punta quadrata, disponibile nei colori coral, optic white, ice, cipria, nero, fondente e brigh red.

Clutch

 

Tema forte della stagione 2020. Nascono come mini bag ma le dimensione sono tutt’altro che mini. Si portano sotto braccio e sono l’accessorio essenziale per dare un tocco personale e affascinante allo stile quotidiano. Da Max Mara che le realizza in rafia con interno in twill a righe, al modello The Pouch by Bottega Veneta, uno dei primi modelli disegnati dal Direttore Creativo Daniel Lee, in pelle liscia con una struttura dal design arrotondato e voluminoso con morbide pieghe.

Spettacolo: Per te