Gegè Telesforo: carriera e successi

Spettacolo

Matteo Rossini

Immagine tratta dal profilo Instagram @gegetelesforo

Dal debutto in radio all'affermazione televisiva, da oltre quarant’anni Gegè Telesforo tiene compagnia al pubblico con talento e passione per la musica

Da anni Gegè Telesforo intrattiene il pubblico italiano con garbo e ironia. Il suo sodalizio con Renzo Arbore l’ha reso uno degli artisti più noti del piccolo schermo grazie anche allo straordinario talento musicale che l’ha portato a vincere numerosi e prestigiosi riconoscimenti.

Gegè Telesforo: la carriera

approfondimento

Ma la notte no: da Stash ai The Jackal, la canzone antivirus

 

Eugenio Roberto Antonio Telesforo, questo il suo nome all’anagrafe, nasce il 14 ottobre 1961 in Puglia, più precisamente a Foggia.

 

Fin da piccolo Gegè Telesforo mostra un grande amore per la musica che lo porta a studiare jazz fino alla decisione di trasformare quella passione nel fulcro della sua vita.

Gegè Telesforo: il successo

 

La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia alla fine degli anni ’70 quando la sua voce accompagna gli ascoltatori di Radio Foggia all’interno del programma Dimensione Jazz, negli anni successivi la sua popolarità aumenta sempre di più grazie a celebri trasmissioni televisive che lo rendono noto al grande pubblico.

 

Parallelamente, Gegè Telesforo continua la sua carriera di musicista, polistrumentista e produttore diventando uno degli artisti jazz più noti d'Italia collaborando anche con alcuni dei nomi più illustri del panorama discografico nazionale e internazionale; il suo ultimo progetto si intitola Il Mondo in Testa.

 

Non mancano concerti per il Bel paese e l'impegno in importanti battaglie, infatti nel 2017 diventa anche UNICEF Good Will Ambassador per il progetto SoundzforChildren.

 

Gegè Telesforo è anche molto attivo sui social grazie a un profilo Instagram dove tiene aggiornati i fan sui progetti in corso convivendo anche momenti della vita, come ad esempio le giornate negli studi di registrazione.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24