Fabio Volo presenta a Sky Tg24 l’ultima puntata di “The Orchite Show”

Spettacolo

"Anche nei momenti più difficili, come queste settimane di lockdown, dobbiamo ricordarci che è importante prendersi un momento per cercare di ridere e per amare la vita sempre". Lo scrittore e attore ha raccontato a Sky Tg24 come è nato e come è stato sviluppato il suo programma. L'appuntamento finale è dedicato al Natale per celebrare tutte quelle cose positive che abbiamo potuto vivere in queste strane giornate chiusi in casa

"E' un programma nato in queste settimane di lockdown per farci compagnia, per ricordarci che anche nei momenti più difficili è importante prendersi un momento per cercare di ridere e per amare la vita sempre". Così Fabio Volo, ospite a Sky Tg24, ha spiegato l'origine ma anche l'obiettivo di “The Orchite Show” a pochi minuti dalla messa online sui suoi profili Facebook e Instagram dell'ultima puntata (in fondo all'articolo un estratto). 
L’attore, scrittore, conduttore radiofonico e tv, ha voluto festeggiare la fine del programma mettendo al centro, ancora una volta, l’allegria, quella che ha cercato di portare sin dalla prima puntata, anche in pieno del lock-down (LO SPECIALE CORONAVIRUS). E cosa c’è di più allegro del Natale?

 

L’ultima puntata: Christmas Edition!

 

In quest’ultimo appuntamento, infatti, si celebrano tutte quelle cose positive che abbiamo potuto vivere durante queste strane giornate e che molto hanno in comune con il periodo natalizio: il tempo trascorso con i propri cari, la possibilità di riscoprire la propria casa e i propri spazi, e tutti i valori davvero importanti della vita. Tutto questo, ovviamente, fatto in chiave “Volo” e quindi attraverso un vero e proprio Christmas Party. "In questo momento deve arrivare quell’energia che c'è a Natale quando si dice che siamo tutti più buoni e ci vogliamo più bene. Perché solo rimanendo uniti e  abbassando il livello di giudizio gli uni con gli altri possiamo accorciare i tempi della ripresa" ha spiegato a Sky Tg24 intervistato dal vicedirettore Omar Schillaci. 
Per Fabio Volo "queste situazioni sono delle occasioni sia per la società che per l’individuo per rivedere delle cose e cambiarle. Non tutti cambieranno. La vita di prima non esiste più non perché si mettono le mascherine ma perché quella vita ci ha portato a quello che è successo. Ci sarà chi cambierà e si evolverà e chi no. Ma, come diceva Darwin, è la specie più portata al cambiamento quella che sopravvive”.

Gli ospiti

 

Ospite dellultima puntata Luca Barilla, vicepresidente del Gruppo Barilla, che ha scelto di sostenere "The Orchite Show" devolvendo, d’accordo con Volo, la somma di 100.000 euro a enti impegnati nella tutela e nel supporto delle comunità locali impegnati in prima linea a fronteggiare l’emergenza Covid-19.

Durante il suo intervento anche una cerimonia di firma di uno speciale assegno, un rito simbolico con cui dare voce alla donazione dell’azienda. Tra gli ospiti anche Massimo Boldi perché , ha sottolineato Volo, "non c'è Natale senza di lui" .

The Orchite Show

 

Il nome, ha raccontato a Sky Tg24, "è nato da un’espressione ironica, un gioco con gli amici. Ci dicevamo che a forza di stare a casa ci sarebbe venuta l’orchite. Così è diventato il titolo del programma". Un progetto tutto casalingo, portato avanti con un telefono per le riprese e un computer per il montaggio. Non solo. "Ho fatto il programma con quelli che lo guardano. Con i miei followers a cui rivolgevo richieste e da cui ricevevo video e messaggi. Ma anche con i personaggi importanti.  E' un programma a budget zero ma alla fine abbiamo raccolto 100mila euro che daremo in beneficenza. Un programma fatto solo con le idee". 

Tra gli amici che sono intervenuti nel corso delle nove puntate: J-Ax, Orietta Berti, Antonio Cassano, Paola Cortelllesi, Salvatore Esposito, Michelle Hunziker, Jovanotti, Alessia Marcuzzi, Emma Marrone, Gianni Morandi, Davide Oldani, Max Pezzali, Valentino Rossi, Fabio Rovazzi, Giuliano Sangiorgi, Marco Santin, Rocco Siffredi, Mara Venier e Carlo Verdone.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24