Zelig Covid edition, una raccolta fondi per i lavoratori dello spettacolo

Spettacolo

Marco Melegaro

Più di 300 artisti parteciperanno a un evento live condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada per sostenere i professionisti del settore in difficoltà per la pan­demia. Gli spettacoli, in base al nuovo Dpcm, ripartiranno il 15 giugno. Distanziamento di un metro in sala e in scena, 200 spettatori al massimo in spazi chiusi

Sono più di 300, gli artisti, da Paola Cortellesi a Christian De Sica, che hanno già aderito con dei contributi video a “Zelig Covid Edition”. L’iniziativa, lanciata dallo storico locale del cabaret vuole raccogliere fondi per artisti e lavoratori dello spettacolo fermi da mesi a causa dell’emergenza sanitaria (SPECIALE CORONAVIRUS).

 

L’EVENTO LIVE, COME SEGUIRLO E PARTECIPARE

 

Zelig Covid Edition si svolge il 30 maggio a partire dalle ore 18 fino a notte fonda. Saranno Claudio Bisio e Vanessa Incontrada a condurre la serata sul sito natlive.it.

 

Zelig Covid Edition è organizzato dall’omonimo locale di cabaret milanese e da Il Nuovo Imaie. Del progetto, parla Giancarlo Bozzo di Zelig. “Abbiamo ricevuto una lettera di sostegno dal ministro dei Beni e delle Attività culturali. Franceschini si è detto felice, per un’idea importante in aiuto dei lavoratori dello spettacolo. Un settore che per il ministro è strategico per la cultura italiana”

 

Zelig ha chiamato a raccolta il mondo della comicita' e riunito in un grande evento digitale. I protagonisti assoluti dell’iniziativa sono comici, attori e autori che hanno calcato le scene nel corso dei 34 anni di storia del locale milanese. Sul palco virtuale,  Bisio e Vanessa Incontrada daranno il via ad una lunga maratona. Dopo la presentazione iniziale saranno trasmessi i primi contributi video degli artisti. A partire dalle 21 Claudio Bisio e Vanessa Incontrada condurranno lo spettacolo live accompagnati da colleghi tra testimonianze, musica e tante risate.

La diretta streaming   terminera' a mezzanotte, poi fino a notte fonda proseguiranno i contributi video.

 

"Sentiamo la responsabilita', pur nella grande sofferenza economica che anche noi stiamo vivendo - dichiara Giancarlo Bozzo di Zelig - di dire una parola e accendere una luce su questo mondo spesso tenuto fuori dai discorsi sul futuro della nostra nazione".

 

La raccolta fondi con il codice Iban  IT 16 P 03075 02200 CC8500843267 e' aperta fino al 6 giugno. 

Spettacolo: Per te