Jennifer Lopez mamma orgogliosa: la figlia 12enne ha pubblicato il suo primo libro

Spettacolo

Un libro di preghiere, che trae ispirazione dai pensieri che ogni giorno Emme dedica a Dio: la figlia di J.Lo debutta in libreria

A solo 12 anni, la figlia di Jennifer Lopez e di Marc Anthony ha raggiunto un piccolo traguardo: le sue preghierine sono state raccolte in un libro, “Lord Help Me”, in uscita il 29 settembre 2020 in doppia lingua (inglese e spagnolo).

Orgogliosissima la mamma, che ha dedicato alla bimba un post su Instagram.

Jennifer Lopez, l'orgoglio per Emme

“Sono così orgogliosa della mia piccola noce di cocco. Emme ha scelto di condividere le preghierine che dice ogni giorno nel suo primo libro, Lord Help Me (Signore aiutami). Il libro darà alle famiglie la possibilità di abbracciare il potere e la pace della fede quotidiana. Non uscirà fino al 29/9, ma potete preordinarlo in bio”: con queste parole Jennifer Lopez fa in complimenti ad Emme, la bimba 12enne avuta dall’ex marito Marc Anthony.

La casa editrice, Crown Books for Young Readers, aveva dato la notizia già qualche giorno fa. Secondo il comunicato stampa, il libro sarebbe ispirato dalla personale esperienza di Emme con le preghiere. Dopo aver appreso a scuola la condizione della fauna selvatica, in via di estinzione e minacciata, la bambina ha cominciato a pregare Dio per chiedere aiuto. «A scuola ho imparato a conoscere i bradipi, e ho saputo come stanno affrontando l'estinzione, quindi ho iniziato a pregare per loro nelle mie preghiere notturne. Ho scritto questo libro per aiutare a raccogliere fondi per salvare gli animali in pericolo, ma anche per spiegare agli altri bambini come pregare e chiedere aiuto, due cose che a me danno molto conforto» ha spiegato la figlia di J.Lo.

“Lord Help Me”, la storia del libro

“Lord Help Me” conduce il lettore verso quei momenti che, ogni giorno, Emme dedica alla preghiera: lo fa quando si sveglia per andare a scuola, quando va d’accordo con suo fratello, quando chiede aiuto per salvare il pianeta e le creature che lo abitano. Il libro, le cui illustrazioni sono firmate da Brenda Figureroa, viene descritto come una storia d’ispirazione che insegna a raggiungere la consapevolezza attraverso la preghiera.

Al progetto, per la verità, Emme lavorava già da un paio d’anni. Nel 2018, Jennifer Lopez pubblicò alcune immagini del primo incontro della bambina con l’editore.

È un periodo di grandi soddisfazioni per la bambina, questo. Non solo ha pubblicato il suo primo libro: ha anche cominciato a esibirsi insieme alla sua mamma, dando prova di tutto il suo talento canoro (è salita persino sul palco durante l’Half Time dell’ultimo Super Bowl).

Non è, Emme, l’unica figlia di Jennifer Lopez. La cantante, da Marc Anthony ha avuto anche Maximilian David (gemello della “neo scrittrice”). Ed è una straordinaria vice mamma per Ella, figlia del futuro marito Alex Rodriguez. “Hai conquistato il mio cuore in una frazione di secondo. Non sei più così tanto piccola ma ti siedi ancora sulle mie ginocchia e questa cosa la adoro!” ha scritto qualche settimana fa, in una dolcissima dedica per il compleanno della piccola.

Spettacolo: Per te