Sanremo 2020, la finale: vince Diodato, secondo Gabbani, terzi i Pinguini Tattici Nucleari
Dopo la vittoria di Leo Gassmann nella categoria nuove proposte, è stato il momento dei 23 campioni, dopo la squalifica di Morgan e Bugo. Ad accompagnare Amadeus Diletta Leotta, Sabrina Salerno, Sofia Novello e Mara Venier. Tra i super ospiti Biagio Antonacci
Alberto Urso con "Sole a est"
Dopo il duetto con Ornella Vanoni e l'esibizione di ieri, torna sul palco il tenore Alberto Urso. Il giovane ha sempre optato per un look classico, con completi scuri ma senza cravatta o papillon. E anche stasera non tradisce le aspettative, voce compresa.
Diletta Leotta torna all'Ariston
La seconda compagna di viaggio del presentatore è Diletta Leotta, già presente nella prima puntata. L'abito scelto dalla giornalista, però, è davvero "da palma d'oro", come dice lei stessa. Forse un po' troppo corto e un po' troppo appariscente.
Irene Grandi con "Finalmente io"
La cantante toscana si presenta con un abito lungo, da sera, ma non di certo adatto alla sua fisicità e al suo stile rock. Peccato, perché poi l'esibizione è alla sua altezza.
Duetto tra Amadeus e Fiorello
Fiorello e Amadeus si esibiscono sulle note di "Un mondo d'amore" di Gianni Morandi. "È la prima volta che canta Amadeus", scherza Fiorello dopo l'esibizione. In cui il presentatore non ha di certo sfigurato.
Amadeus travestito da Maria de Filippi
Dopo Fiorello, anche Amadeus si presenta al Festival con la parrucca di Maria de Filippi. "Le promesse si mantengono", dice il presentatore. E Fiorello: "Sembri Montezemolo".
Fiorello: "Una settimana che si parla solo di Sanremo"
"Non ci sono più sardine, Salvini..la politica messa in secondo piano da Sanremo". Entra così sul palco dell'Ariston Fiorello, vero mattatore delle cinque serate insieme all'amico Amadeus. "Potremmo fare un Saremo bis", conclude prima di chiedere un applauso per il presentatore.
Mara Venier scende le scale dell'Ariston senza scarpe
La scala si', ma senza scarpe. Mara Venier entra in scena all'Ariston sfilandosi i tacchi a spillo. "Sono molto felice per te, davvero", dice ad Amadeus, che le consegna un enorme mazzo di chiavi. "Queste aprono tutti i camerini, domani questa e' casa tua". La puntata di Domenica in che, come da tradizione, chiude la settimana del festival, andra' in onda direttamente dal palco.
Sul palco ora Enrico Nigiotti
"Baciami Adesso" è il brano che porta in gara Enrico Nigiotti. Per ora il cantante è nei primi 10 della classifica parziale
Banda Carabinieri esegue Inno di Mameli e apre finale
Con l'Inno di Mameli eseguito dalla banda dell'Arma dei Carabinieri si è aperta al teatro Ariston la finale della 70^ edizione del Festival di Sanremo