Cristina D'Avena, nuova sigla per un cartone animato dopo anni

Spettacolo

Matteo Rossini

cristina-d-avena-getty

La notizia ha subito entusiasmato il pubblico di tutte le età: Cristina D’Avena è pronta a dare la voce al remake di uno dei cartoni animati più celebri di sempre. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Cristina D’Avena è pronta per far sognare nuovamente generazioni di bambini. L’artista bolognese, classe 1964, sarà la voce della sigla di un cartone animato, remake di una delle serie più famose di sempre. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Cristina D’Avena: il successo

La carriera di Cristina D’Avena inizia in tenerissima età quando nel 1968 prende parte allo Zecchino d’Oro conquistando il terzo posto grazie al brano “Il valzer del moscerino”. La canzone diventa subito un cult conquistando il cuore di milioni di persone tanto da essere ancora oggi uno dei singoli più noti della discografia italiana.

Negli anni ’80 la cantante si avvicina al mondo delle sigle dei cartoni animati, il resto è storia. Cristina D’Avena diventa un’icona della musica italiana dando la voce a tutte le serie più famose degli ultimi decenni. Parallelamente l’artista lancia anche numerosi album che riscuotono un successo straordinario tanto da arrivare a vendere, stando a quanto rivelato sul web, oltre sette milioni di copie su suolo italiano.

Cristina D’Avena: tutti cantano le sue sigle

Nel 2018 Cristina D’Avena lancia “Duets - Tutti cantano Cristina”, un album che racchiude parte delle sue sigle più famose e reinterpretate con la presenza di alcuni dei nomi più celebri del panorama discografico italiano, tra questi Emma Marrone, Francesca Michelin, Ermal Meta (qui potete trovare i venti concerti più attesi del 2020), Annalisa e Loredana Bertè. Il lavoro vende oltre 50.000 copie conquistando un disco di platino.

Dodici mesi dopo l’artista pubblica “Duets Forever - Tutti cantano Cristina” che riscuote di nuovo grandi consensi, tra gli artisti presenti Nek, Malika Ayane, Dolcenera, Max Pezzali e Shade.

Cristina D’Avena: la nuova sigla

Nelle scorse ore la notizia di una nuova sigla interpretata da Cristina D’Avena ha fatto il giro del web. Stando a quanto rivelato online, la cantante sarà la protagonista di “Capitan Tsubasa”, remake della serie “Holly e Benji”. Il brano verrà distribuito a partire da venerdì 20 dicembre 2019 quando sarà disponibile in tutti gli store digitali.

Spettacolo: Per te