Timothée Chalamet e Lily-Rose Depp, la storia d'amore

Spettacolo

Dall’amore nato sul set de “Il Re” alle vacanze romantiche in Italia: Timothée Chalamet e Lily-Rose Depp sono più affiatati che mai

Sono giovani e bellissimi, Timothée Chalamet e Lily-Rose Depp. Lui, nato a New York nel 1995, è la star di “Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino; lei, francese classe 1999, è la figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis. Ed è una modella e attrice tra le più promettenti.

Promesse di Hollywood, amati dal pubblico e osannati dalla critica, Timothée (ora al cinema con “Un giorno di pioggia a New York” di Woody Allen) e Lily-Rose formano una coppia davvero cool. Seppure molto riservata. Ma vediamo insieme quali sono state le tappe del loro amore.

L’incontro e le paparazzate

Timothée Chalamet e Lily-Rose Depp si conoscono nel 2018, sul set di “Il Re”: lui è Re Enrico V, lei Caterina di Valois. Pare sia stato un vero colpo di fulmine tanto che i due, da quel momento, sono inseparabili.

Se nel film interpretano marito e moglie, nella vita si scoprono follemente innamorati. «La sua esibizione è incredibile. Porta una vulnerabilità emotiva in tutto ciò che fa, quasi senza nemmeno provarci. Questo è il suo dono. Ha un talento così immenso e sento che nessuno avrebbe potuto assumere il ruolo come ha fatto lui»: così parlava Lily-Rose a proposito di Timothée, nel corso di un’intervista rilasciata a Vogue Australia. Passano poche settimane, ed ecco che quell’amore vociferato diventa conferma: i paparazzi sorprendono i due attori per le strade di New York, intenti a scambiarsi baci e dolci effusioni. 

Alla fine del 2018, durante le vacanze natalizie, Timothée e Lily-Rose si regalano una romantica fuga a Parigi. E, secondo i beninformati, avvengono le presentazioni in famiglia: Vanessa Paradis, mamma dell’attrice, vive proprio nella capitale francese.

Il primo red carpet

Nonostante tutti si aspettassero di vederli sfilare insieme all’edizione 2019 dei Golden Globe, in quell’occasione Chalamet si presenta insieme alla mamma, Nicole Flender. E, stuzzicato dai paparazzi, svia ogni domanda. 

Per vederli insieme sul tappeto rosso bisogna aspettare settembre 2019: in occasione della presentazione de “Il Re”, i due sfilano insieme sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia, ma senza baci, senza sguardi complici e senza tenerezze. Tanto che la stampa si interroga: che l’amore sia già finito? Tuttavia, qualche giorno dopo eccoli sorpresi al largo delle coste italiane, a bordo di una barca. Le foto hot non lasciano dubbi: l’amore prosegue a gonfie vele.

Tanto più che Lily-Rose rilascia una nuova intervista, in cui dichiara: «È emozionante lavorare con qualcuno che sai aver dato il cuore per il suo ruolo ed è così dedito. Può essere snervante lavorare con persone di cui ammiri il talento così tanto, ma fortunatamente può solo rendere le cose migliori».

Non è dato sapere se Timothée abbia già ricevuto o meno la benedizione di papà Johnny, e neppure se la storia durerà. Ma sono talmente belli insieme che, anche per la stampa, non resta che godersi il momento.

Spettacolo: Per te