Il cardigan di Kurt Cobain venduto all'asta per la cifra record di 334 mila dollari

Spettacolo

Il capo è quello iconico indossato dal leader dei Nirvana all'Mtv Unplugged del 1993, sei mesi prima della sua morte. Quattro anni fa la cifra per averlo era 137.500 dollari

Il leggendario maglione beige che Kurt Cobain indossava durante la performance live per Mtv, mai lavato, è stato battuto all'asta il 26 ottobre da Juliens Audiction per 334.000 dollari. Cinque bottoni (di cui uno mancante), una bruciatura di sigaretta vicino alla tasca destra e alcune macchie, il capo è stato venduto da Garrett Kletjian, che l'aveva acquistato quattro anni fa per 137.500 dollari.

Maglione parte di "Icon&Idols: Rock'N'Roll"

Il cardigan di Kurt Cobain faceva parte dei lotti all'asta di 'Icon & Idols: Rock'N'Roll' organizzata dalla casa d'aste Julien's, che ha subito postato su Twitter la cifra record raggiunta da questo "sacro graal" degli oggetti legati al mondo dello spettacolo. Si tratta del costo più alto mai richiesto per un capo d'abbigliamento appartenuto a un artista musicale. L'"Mtv Unplugged" dove Cobain aveva sfoggiato il maglione, si era tenuto nel novembre del 1993, sei mesi prima del suicidio del leader dei Nirvana.

Spettacolo: Per te