X Factor 2019, ai Bootcamp l'inedito di Nuela "Ti voglio al mio funerale". VIDEO

Spettacolo

Il giovanissimo Nuela ha di nuovo sorpreso giudici e pubblico con il suo secondo testo rap, sempre scherzoso e un po' provocatorio. (GUARDA LA SECONDA PUNTATA DEI BOOTCAMP)

Emanuele Crisanti, in arte Nuela, ha solo 16 anni ma è già un "caso musicale". Dopo il successo di "Carote" ha tentato l’accesso agli Home Visit con un nuovo inedito, "Ti voglio al mio funerale" conquistando i giudici e un posto nella squadra di Malika Ayane. Nuela è diventato un fenomeno social grazie al suo rap scherzoso e un suo testo che ha per protagonista la verdura arancione, le carote appunto. Virale da diverse settimane ha raggiunto migliaia di visualizzazioni su Youtube. Anche "Ti voglio al mio funerale"è una canzone nata per gioco e anche un po' per non prendersi troppo sul serio.

Le ultime scelte ai Bootcamp

Con le scelte di Malika Ayane e Mara Maionchi si è chiusa la fase dei Bootcamp di X Factor 2019: anche le categorie degli Under Uomini e degli Over hanno i cinque aspiranti concorrenti che voleranno a Berlino per gli Home Visit. La cantautrice milanese e la discografica hanno sottoposto i rispettivi talenti alla temuta 'Sfida delle sedie' con gli switch che, anche stavolta, hanno provocato applausi e contestazioni da parte del pubblico del Mediolanum Forum di Assago. I cinque Over scelti da Mara Maionchi sono Tomas Tai, Marco Saltari, Gabriele Troisi, Eugenio Campagna e Nicola Cavallaro. Malika Ayane, invece, porta agli Home Visit gli Under Uomini Lorenzo Rinaldi, Enrico Di Lauro, Emanuele Crisanti (Nuela), Daniel Acerboni, Davide Rossi.

Spettacolo: Per te