
X Factor 2019 inizia stasera: chi sono i giudici e dove vederlo. FOTO
Parte l’edizione numero 13 del talent show in onda su Sky Uno. Giuria rivoluzionata: a Mara Maionchi si affiancano infatti 3 nuovi ingressi, con la cantautrice Malika Ayane, il frontman dei Subsonica Samuel e la rapstar Sfera Ebbasta. COSA E' SUCCESSO: VIDEO

Dopo la fase iniziale dei casting - che hanno chiamato a raccolta circa 40mila persone al Pala Alpitour di Torino - vanno in scena le auditions di X Factor 2019 (foto:Jule Hering)
X Factor: lo speciale
I primi tre appuntamenti televisivi andranno in onda a partire da giovedì 12 settembre, alle 21.15, su Sky Uno. Il venerdì, invece, la puntata sarà trasmessa in prima serata e in chiaro su TV8 (foto:Jule Hering)
X Factor 2019: tutti i modi per seguirlo
Il più giovane giudice sarà Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta. Nato a Sesto San Giovanni il 7 dicembre 1992, è una delle stelle della trap italiana (foto:Jule Hering)
X Factor 2019: 5 cose da sapere su Sfera Ebbasta
Ha sfondato su Spotify e il suo ultimo album, "Rockstar", ha venduto oltre 250mila copie in Italia, ottenendo 5 dischi di platino (foto:Jule Hering)
Tutti i vincitori di X Factor delle precedenti edizioni
La veterana tra i giurati è invece Mara Maionchi. Dopo una lunga carriera da discografica, ha portato la sua competenza e la sua vulcanica simpatia in tv (foto:Jule Hering)
X Factor 2019: 5 cose da sapere su Mara Maionchi
Mara Maionchi è la giudice da battere: negli ultimi due anni è stata lei ad aver avuto in squadra e ad aver fatto crescere il vincitore del programma. Prima Lorenzo Licitra, poi Anastasio (foto:Jule Hering)
X Factor-Il sogno: i migliori momenti delle edizioni passate
Ad arricchire la giuria c'è anche una delle voci più raffinate del panorama musicale italiano: Malika Ayane (foto:Jule Hering)
X Factor 2019: 5 cose da sapere su Malika Ayane
Dopo il primo successo in lingua inglese, con "Feeling Better", si è fatta spazio cantando in italiano brani di successo tra i quali “Senza fare sul serio” e "Come foglie” (foto:Jule Hering)
Dopo X Factor arriva l'ossigeno: Caterina canta 02
Tra i giudici non poteva poi mancare un rappresentante di una band storica. Se nelle ultime stagioni era stato Manuel Agnelli, frontman degli Afterhours, adesso è la volta di Samuel dei Subsonica (foto:Jule Hering)
X Factor 2019: 5 cose da sapere su Samuel
Samuel e i Subsonica non hanno bisogno di presentazioni per gli appassionati di musica: sono infatti sulla scena da oltre 20 anni (foto:Jule Hering)
X Factor, Lorenzo Licitra (in)canta con "Sai che ti ho pensato sempre"
Se la giuria è stata rivoluzionata, non cambia invece il "padrone di casa": Alessandro Cattelan è per il nono anno consecutivo alla guida di X Factor (foto:Jule Hering)
X Factor 2019: ecco il promo, "Music is love". VIDEO
C'è però una novità anche per lui: da questa stagione, Cattelan entra a far parte della squadra degli autori come creative producer dello show (foto: Jule Hering)
X Factor 2018, vince lo stile Anastasio