Mancano poche ore all'apertura della la 76esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. A tenerla a battesimo, la madrina Alessandra Mastronardi, splendida in un completo pantalone bianco, accolta con affetto e calore dai fan all'Hotel Excelsior
Con l'attrice napoletana Alessandra Mastronardi, la Mostra del Cinema riprende una tradizione
interrotta nel 2016 con Sonia Bergamasco: nelle edizioni 2017 e 2018, infatti, a varare il Festival erano stati due padrini, Alessandro Borghi e Michele Riondino.
Alessandra Mastronardi, classe 1986, è famosa per aver recitato in serie Tv di grande successo come “I Cesaroni”
Festival del cinema di Venezia 2019: gli ospiti attesi. FOTO
Tra i suoi ruoli più importanti quelli nei film To Rome with Love di Woody Allen (2012), nella commedia L'ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi (2013) e nel film biografico Life di Anton Corbijn (2015), ma anche il ruolo di Francesca, protagonista femminile della seconda stagione della serie Master of None.
La 33enne di origine napoletana condurrà la serata inaugurale prevista mercoledì 28 agosto e la chiusura sabato 7 settembre.
Festival del Cinema di Venezia 2019: il programma
Queste le parole della Mastronardi non appena sbarcata al Lido. "Qui a Venezia attendo con grande curiosità soprattutto tre film: Martin Eden di Pietro Marcello, Marriage Story di Noah Baumbach e Joker di Todd Phillips, ma dico la verità non vedo l'ora di stringere la mano a tutti. L'incarico di madrina mi ha in un certo senso rappacificata, mi ha dato finalmente la soddisfazione per la strada fatta in questi anni, è un riconoscimento di aver lavorato bene e per la prima volta sono contenta di me stessa e questo per me è una cosa complicatissima. Diciamo che da oggi in poi mi sento al nastro di partenza" conclude la Mastronardi che abita a Londra con il fidanzato scozzese, l'attore scozzese Ross McCall.
Festival di Venezia 2019, tutti i film in concorso