Festival di Venezia: i look più belli della scorsa edizione

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

Ecco gli outfit più mozzafiato del Festival di Venezia dell’anno scorso. Dall’abito rosa piumato di Lady Gaga a quello lungo rosso in satin di Dakota Johnson, è stata sfida a colpi di fashion! Aspettando tutto il glamour dell’edizione di quest’anno, rifacciamoci gli occhi con le mise più eleganti della 75ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia
 

Il Festival di Venezia non è soltanto una kermesse cinematografica: è anche una rassegna del Fashion con la F maiuscola!
Il suo red carpet, infatti, è la passerella su cui ogni anno sfilano tendenze, abiti da sogno, accessori mozzafiato e glamour allo stato puro.

Aspettando di assaporare tutto lo charme che la nuova 76ª edizione - da mercoledì 28 agosto a sabato 7 settembre - ci riserverà, rispolveriamo tutto l’extra-lusso che ha fatto da fil rouge sul tappeto (rouge anch’esso) dell’anno scorso.

Da Lady Gaga con quell’abito piumato rosa cipria firmato Valentino e coronato da orecchini a goccia composti di diamanti e pietre rosa a Dakota Johnson in abito lungo rosso satinato di Dior con orecchini a pendant di brillanti, i look a dir poco sensazionali sono stati tantissimi.

Anche Natalie Portman ha fatto luccicare gli occhi di tutti con il suo abito gioiello di Gucci tempestato di strass e paillettes dorate con orecchini brillanti a goccia. Per non parlare del suo vertiginoso scollo a V, di certo anche quello grande protagonista del fashion più sensuale targato Venezia 2018…

Tra le altre prime donne del tappeto rosso più sexy, una menzione d’onore va a Emma Stone: il suo abito di Louis Vuitton mescolava trasparenze e ricami floreali, con un effetto dal sapore etnico molto chic.

E come tralasciare Bianca Balti? La sua mise originalissima di OVS “shakerava” in maniera inebriante una gonna rossa corta davanti e lunga sul retro, blusa bianca con scollo a V e maniche a sbuffo. Il risultato? Assolutamente raffinato e originale!

Da Elisa Isoardi con un abito lungo modello wrap dress a spacco color acqua marina (con paillettes e cintura in vita) di Elisabetta Franchi a Carolina Crescentini con un vestito lungo giallo satinato con strascico charmant di Vivienne Westwood fino a Naomi Watts in Valentino vestita di tulle nero con farfalla variopinta ricamata sul corpetto, ecco tutta la moda che ha fatto battere i cuori dei fashion addict durante la scorsa edizione del Festival di Venezia.

Nel video in alto godetevi un vero e proprio tuffo nell’eleganza più wow!
 

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.