Cannes 2019, il giorno della Palma d'oro

Spettacolo
Getty

Oggi verranno annunciati i film e gli attori vincitori della settantaduesima edizione del festival cinematografico. Grande attesa anche per Vincent Cassel sul red carpet di "Hors Normes".

Il Festival di Cannes volge al termine: nella giornata conclusiva della settantaduesima edizione della manifestazione sarà possibile rivedere tutti i film in concorso. Al termine della giornata saranno annunciati i vincitori dei vari premi, fra cui la prestigiosa Palma d'oro di Cannes 2019 (ECCO TUTTI I VINCITORI). Intanto c'è grande attesa per l'arrivo di Vincent Cassel sul red carpet, per la presentazione del film fuori concorso "Hors Normes".

I film in concorso

Nella giornata conclusiva di Cannes 2019 sarà possibile rivedere tutti i film in concorso per l'assegnazione della settantaduesima Palma d'Oro. Si inizia con "Les Misérables" di Ladj Ly (ore 8:30, Debussy Theatre), per poi continuare con "Dolor y Gloria" di Pedro Almodovar (ore 8:30 Soixantième Theatre), "Frankie" di Ira Sakcs (ore 8:30, Buñuel Theatre) e "Sorry We Missed You" di Ken Loach (ore 8:30, Bazin Theatre). Nella seconda parte della mattinata sarà possibile rivedere "Nan Fang Che Zhan De Ju Hui (The Wild Goose Lake)" di Diao Yinan (ore 10:45, Debussy Theatre), "Il Traditore" di Marco Bellocchio (ore 11, Soixantième Theatre), "Bacurau" di Kleber Menconça Filho e Juliano Dornelles (ore 10:30, Buñuel Theatre), "Atlantique" di Mati Diop (ore 11, Bazin Theatre).

L'ultimo pomeriggio a Cannes inizia con la proiezione di "Gisaengchung" di Bong Joon Ho al Debussy Theatre, ore 13. Verranno poi proiettati "A Hidden Life" di Terrence Malick (ore 13:45, Soixantième Theatre), "Matthias et Maxime" di Xavier Dolan (ore 13:30, Buñuel Theatre; ore 17:15 Bazin Theatre), "Mektoub, My Love: Intermezzo" di Abdellatif Kechiche (ore 13:15, Bazin Theatre). Successivamente sarà il turno di "Portrait de la jeune fille en feu" di Céline Sciamma (ore 15:45, Debussy Theatre), "Roubaix, Une Lumière" di Arnaud Desplechin (ore 15:45, Buñuel Theatre), "Sybil" di Justin Triet (ore 17:45, Buñuel Theatre). Nell'ultima parte della giornata sarà possibile infine rivedere "Le Jeune Ahmed" di Luc e Jean-Pierre Dardenne (ore 20, Buñuel Theatre), "Little Joe" di Jessica Hausner (ore 19:45, Bazin Theatre), "It Must Be Heaven" di Elia Suleiman (ore 22, Buñuel Theatre), "The Dead Don't Die" di Jim Jarmush (ore 22, Bazin Theatre). A decidere l'esito della competizione sarà la giuria guidata da Alejandro González Iñárritu. La premiazione avverrà alle 19:15 presso il Grand Théatre Lumière.

Vincent Cassel a Cannes

L'ultima giornata del Festival di Cannes si conclude con la proiezione del film fuori concorso "Hors Normes" di Eric Toledano e Olivier Nakache: racconta la storia di due bambini autistici diventati adulti, che dedicano la propria vita ad aiutare chi non ha i mezzi per affrontare questo problema. Nel cast ci sono Reda Kateb e Vincent Cassel, attesissimi sul red carpet (l'attore francese probabilmente con la moglie Tina Kunakey). La sezione "Cinéma de la plage" chiude il festival con un omaggio a Oliver Stone e al suo film "The Doors": appuntamento alle ore 21:30 al Macé Beach.

Spettacolo: Per te