Oggi al Festival di Cannes è il giorno di Pedro Almodovar che presenta in concorso il film Dolor Y Gloria. Per molti è uno dei titoli favoriti per vincere la Palma d'Oro. Fuori concorso, arriva invece, Too Old to Die Young, la serie televisiva statunitense firmata da Nicolas Winding Refn, mentre nella sezione quinzaine des réalisateurs, Takeshi Mike promette adrenalina e violenza con Hatsukoi. Infine Luca Guadagnino presenta The Staggering Girl
Cannes 2019; Il cast del film Papicha
Amira Hilda Douaouda, Lyna Khoudri, la regista Mounia Meddour, Shirine Boutella e Zahra Doumandj al photocall di Papicha, Il film di Mounia Meddour e in concorso nella sezione CERTAIN REGARD e d è candidato al miglior esordio grazie a una giovane regista naturalizzata francese che ritrova le sue radici raccontando una storia algerina degli anni '90. E' quella della diciottenne Nedjma, studentessa universitaria col sogno di diventare stilista. In un paese sempre piu' stretto nella morsa dell'Islam conservatore, Nadjma sfida tutto e tutti organizzando una sfilata di moda... a suo modo.
Ken Loach al Photocall di Cannes 2019 con Sorry We Missed You
L'autore inglese, 82 anni, due volte Palma d'oro (un record che divide con i fratelli belgi Dardenne, che tornano anche loro in gara con Young Amhed), da anni racconta i guasti del capitalismo, delle privatizzazioni e del welfare perduto, regalando al pubblico emozioni e angosce, ritratti impietosi, specchi affatto distorti dei nostri tempi.
Antonio Banderas sulla Croisette
L'attore protagonista del film Dolor Y Gloria, in concorso al Festival di Cannes è pronto per le interviste
Cannes 2019; Momenti di Red Carpet
Cannes 2011: Almodovar e Banderas insieme, ve li ricordate?
Correva l'anno 2011 e infiammarono Cannes. Pedro Almodovar presentava il suo film “La Piel Que Habito” insieme al suo attore feticcio Antonio Banderas. Il regista spagnolo torna oggi al Festival per l'edizione numero 72. La pellicola in concorso "Dolor y Gloria" è tra i più attesi della Croisette. La proiezione è in agenda per le 19.30.
Almodovar e Banderas infiammano Cannes | Sky TG24
Vedi su Sky TG24 la fotogallery Almodovar e Banderas infiammano CannesAi piedi di Cannes 2019
Un dettaglio delle scarpe sfoggiate da Mame Sane, Aminata Kane and Nicole Sougou durante il Photocall del film Atlantics
Penelope Cruz: le foto più belle dell'attrice
L’attrice spagnola è la protagonista dell’ultimo film di Pedro Almodovar in concorso a Cannes 2019. In “Dolor y gloria” accanto all'incantevole musa di Almodovar, un altro attore feticcio del regista, Antonio Banderas.
Penelope Cruz: le foto più belle dell'attrice
Sta per tornare nelle sale con il nuovo film di Pedro Almodovar, “Dolor y gloria”: le foto più belle di Penelope Cruz.Dolor y Gloria: trama, trailer, cast del film
Pedro Almodóvar torna al festival di Cannes alla sua sesta prova in concorso, il suo Dolor y Gloria è il suo film più autobiografico che vede nel cast Antonio Banderas, Penelope Cruz e Cecilia Roth. La pellicola verrà presentata alle ore 19:30 al Grand Théatre Lumière. La storia ripercorre la vita del regista Salvador Mallo (Antonio Banderas) che, ricordando gli episodi salienti della sua esistenza, sente l'esigenza di incontrare di nuovo tutti i suoi protagonisti, tra cui spicca l'interpretazione di Penélope Cruz. Venerdì 17 maggio è anche la giornata dedicata alla seconda regista in gara, Jessica Hausner. Il suo "Little Joe" racconta la storia di una madre single, impiegata in un'azienda che lavora sui semi per sviluppare nuove specie. Tra queste c'è un fiore cremisi molto bello e speciale, con effetti curativi, che rende felice chi lo possiede. La piantina portata a casa e ribattezzata "Little Joe" rivela però alcuni inquietanti effetti. La proiezione è prevista alle ore 16:30 presso il Grand Théatre Lumière. Tra i film già presentati saranno riproposti "Sorry We Missed You" di Ken Loach (ore 8:30 Grand Théatre Lumière; ore 22, Soixantième Theatre) e "Atlantique" di Mati Diop (ore 8:30, Soixantième Theatre; ore 13:45, Grand Théatre Lumière).
Dolor y gloria: trama, trailer, cast del film
Pedro Almodovar torna al Festival di Cannes con “Dolor y gloria”, interpretato da Antonio Banderas e Penelope Cruz.Il Red Carpet si apprezza soprattutto attraverso i dettagli. E su quello di Rocket Man le emozioni non sono mancate. Eccole in questa fotogallery
Il red carpet di Cannes 2019, 16 maggio: i dettagli che potresti esserti perso
Vedi su Sky TG24 la fotogallery Il red carpet di Cannes 2019, 16 maggio: dettagli da starThe Shining; Paura sulla Croisette
Oggi alla 72.ma edizione del Festival di Cannes verrò presentata la versione restaurata del capolavoro di Stanley Kubrick. A introdurre la proiezione sarà il presidente della giura Alfonso Cuaron, La rimasterizzazione 4K è stata eseguita utilizzando una nuova scansione 4K del negativo originale da 35 mm. Il mastering è stato fatto alla Warner Bros. Motion Picture Imaging, con la colorazione di Janet Wilson e la supervisione dell’ex assistente personale di Stanley Kubrick, Leon Vitali.
Cannes 2019, Almodóvar e Hausner sulla Croisette
Grande attesa sulla Croisette per Pedro Almodóvar, che presenterà alle ore 19:30 al Grand Théatre Lumière il suo nuovo film "Dolor y Gloria". La storia ripercorre la vita del regista Salvador Mallo (Antonio Banderas) che, ricordando gli episodi salienti della sua esistenza, sente l'esigenza di incontrare di nuovo tutti i suoi protagonisti, tra cui spicca l'interpretazione di Penélope Cruz. Venerdì 17 maggio è anche la giornata dedicata alla seconda regista in gara, Jessica Hausner. Il suo "Little Joe" racconta la storia di una madre single, impiegata in un'azienda che lavora sui semi per sviluppare nuove specie. Tra queste c'è un fiore cremisi molto bello e speciale, con effetti curativi, che rende felice chi lo possiede. La piantina portata a casa e ribattezzata "Little Joe" rivela però alcuni inquietanti effetti. La proiezione è prevista alle ore 16:30 presso il Grand Théatre Lumière.
La Serie Tv firmata Refn a Cannes 2019
Oggi verrà presentata al Festival fuori concorso TOO OLD TO DIE YOUNG di Nicolas Winding Refn con Miles Teller, John Hawkes, William Baldwin. E' un viaggio nell'orrore quello che intraprende l'ispettore Martin Jones, di giorno irreprensibile poliziotto ma di notte killer a pagamento per la malavita di Los Angeles. Quando incontra il suo delirante collega Viggo che dell'omicidio ha fatto una missione, Martin lo segue fin nei deserti del Nuovo Messico dove si imbatte in due fratelli satanisti. C'e' tutto il ricettario del visionario regista scandinavo in questa sua nuova avventura americana.
Il Red Carpet di Rocket Man è stato monopolizzato dalla bellezza di Bella Hadid di bianco vestita. Tutte le fotografie
Bella Hadid incanta il red carpet del Festival di Cannes | Sky TG24
Vedi su Sky TG24 la fotogallery Bella Hadid incanta il red carpet del Festival di CannesCannes 2019: Luca Guadagnino presenta il suo mediometraggio
Nella sezione Quinzaine des Realisateurs, il regista italiano Luca Guadagnino è protagonista di un evento speciale, ovvero THE STAGGERING GIIRL con Julianne Moore e Alba Rohrwacher. Si tratta di un ritratto a specchio per due donne che vivono lontane, hanno in comune una storia, una parentela, una consonanza segreta. Guadagnino si offre alla cinefilia con un film che non e' ne' lungo ne' corto e per il quale ha riunito i suoi due mondi, Italia e America.
LIttle Joe in Concorso a Cannes 2019
Oltre al film di Pedro Almodovar, oggi viene presentato in concorso Little Joe di Jessica Hausner con Emily Beecham e Ben Whishaw. , Il film raccont la storia di una Madre single e genetista dedita al lavoro, Alice, che ha scoperto le virtu' terapeutiche di un fiore, rosso sangue, che se correttamente seguito e accarezzato (anche con le parole) da' la felicita' al suo proprietario. Alice commette una grave infrazione portando a casa una delle piante per regalarla a suo figlio. Ma poco a poco si accorge che non tutto cio' che luccica e' vero e forse la pianta ha una volonta' propria
Cannes 2019; Il programma di oggi
Antonio Banderas protagonista di Dolor Y Gloria
Arriverà al cinema il 17 maggio, il film di Pedro Almodovar in concorso oggi al Festival di Cannes, Il protagonista del film è Antonio Banderas, Ecco cosa ha dichiarato l'attore:
"Un film tra "confidenti", amici,sodali,"sono Pedro ma sono anche io, ruolo cinematografico e al tempo stesso io vero Antonio, una grande fatica, tensione, altrettanta emozione e alla fine la felicita' di essere stato proprio come lui voleva, Nella storia ci sono anche i nostri anni '80, gli inizi, la movida di Madrid, tanto di noi"Ho cercato di restituire anche quegli anni di gloria e liberta'", dice. Mentre il dolore rappresentato el film è e' il mio, l'attacco di cuore di due anni fa, mi ha segnato. Come artista puoi pescare nel tuo intimo o interpretare quando nella storia emerge il dolore del protagonista questavolta ho tirato fuori il mio vissuto".