PFM "miglior artista internazionale dell'anno" ai Prog Music Awards

Spettacolo
Recentemente la band è entrata nella posizione numero 50 della 'Royal Rock Hall of Fame' (Fotogramma)
PFM_Fotogramma

Il gruppo rock progressivo italiano, a un anno dall'uscita del loro ultimo album, si è aggiudicato il prestigioso premio nel contest internazionale, dedicato ai maestri e alle nuove proposte di questo genere

La Premiata Forneria Marconi ha vinto il premio come "Migliore artista internazionale dell'anno" ai Prog Music Awards UK 2018. Il gruppo rock progressivo italiano, conosciuto anche con la sigla PFM, si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento dopo un anno di successi, inaugurato lo scorso ottobre quando è uscito il loro ultimo album: "Emotional Tattoos".

"Siamo nati per fare questo"

Invitata sul palco del contest internazionale, dedicato ai maestri e alle nuove proposte della musica rock, la band ringraziando la giuria ha dichiarato: "Siamo nati per fare questo". La Premiata Forneria Marconi è nata discograficamente nel 1971 e attualmente è composta da Franz Di Cioccio, Patrick Djivas, Lucio Fabbri, Roberto Gualdi, Alessandro Scaglione, Marco Sfogli e Alberto Bravin. Nei primi anni sessanta la PFM si è guadagnata ben presto un posto di rilievo sulla scena internazionale, entrando nel 1973 nella classifica di Billboard, per "Photos Of Ghosts", e vincendo un disco d'oro in Giappone. Di recente la band è entrata nella posizione numero 50 della "Royal Rock Hall of Fame", la classifica dei 100 artisti più importanti del mondo.

Protagonisti della "Cruise to the edge"

La band inoltre è stata invitata per la terza volta a salire a bordo della "Cruise to the edge", un festival itinerante organizzato su una nave da crociera che salperà il 4 febbraio 2019 da Tampa, in Florida. Per l'occasione si esibiranno le più grandi prog band del mondo, tra cui gli Yes, e la PFM sarà l’unico gruppo italiano a partecipare all'evento.

Spettacolo: Per te