Deep Purple in concerto all'Arena di Verona

Spettacolo
Doppio appuntamento italiano per Ian Gillan e soci: i Deep Purple si esibiranno il 9 luglio a Verona (Getty Images)
GettyImages-Deep_Purple

È tutto pronto per l'appuntamento di lunedì 9 luglio con uno dei gruppi rock che ha fatto la storia della musica. Ad aprire l'evento, la band The Temperance Movement

Verona si prepara per i Deep Purple. La storica band inglese si esibirà nella celebre Arena per la prima di due sole date italiane. L'appuntamento è per il 9 luglio, alle ore 21. Ad aprire il concerto sarà la band dei The Temperance Movement.

Le date italiane

Dopo il successo del tour della scorsa estate e dell'album "InFinite", i Deep Purple hanno deciso di tornare a esibirsi proponendo ai fan un mix di pezzi storici e nuove hit estratti dal loro ultimo disco. Il tour 2018 dei Deep Purple ha previsto solo due date in Italia: una a Verona, il 9 luglio; l'altra a Nichelino, in provincia di Torino, dove l'11 luglio si esibiranno nella Palazzina di Caccia di Stupinigi.

L'ultimo album

Uscito ad aprile 2017, "InFinite" è il ventesimo disco registrato in studio dai Deep Purple. I singoli che hanno anticipato l'uscita di un ultimo lavoro maturo, e già molto amato dai fan, sono "Time for Bedlam" e "All I Got Is You". L'album contiene anche un dvd intitolato "From Here to Infinite" ed è stato supportato dal tour "The Long Goodbye", iniziato a maggio 2017.

Chi sono i Deep Purple

I Deep Purple hanno iniziato a suonare insieme a Hertford nel 1968. Insieme ai Led Zeppelin e ai Black Sabbath, sono stati tra i pionieri del genere heavy metal, oltre a diventare rapidamente una delle band più influenti del panorama musicale degli anni Settanta. Dalla loro formazione degli esordi ci sono stati molti cambiamenti. I Deep Purple di oggi sono composti da Ian Gillan (voce), Roger Glover (basso), Ian Paice (batteria), Steve Morse (chitarra) e Don Airey (tastiere e organo Hammond). Quella odierna è la loro formazione più longeva. Suonano insieme dal 2002 e hanno registrato tre album in studio ("Bananas", "Rapture of the Deep" e "Now What?!").  

Spettacolo: Per te