Festival di Cannes 2018 LIVE: tutti gli aggiornamenti

GettyImages-958491260



CANNES 2018: GLI AGGIORNAMENTI CONTINUANO QUI


 

Il 15 Maggio Cannes 2018 ci presenta i film in Concorso En Guerre di Stéphane Brizé e Under the Silver Lake di David Robert Mitchell. Fuori Concorso arriva Ron Howard con Solo: A Star Wars Story. La sezione Un Certain Regard propone Long Day’s Journey Into Night di Gan Bi e la nostra Valeria Golino con Euforia.

 

L’ottava giornata, nella categoria delle pellicole in Concorso, propone En Guerre di  Stéphane Brizé, un'opera drammatica su un gruppo di lavoratori che combatte per difendere la propria dignità. Quindi Under the Silver Lake di David Robert Mitchell con Andrew Garfield: un thriller ambientato a Los Angeles che racconta l'epopea di Sam che trascorre le sue giornate cercando di Sarah, l'amore della sua vita.

Fuori Concorso c'è Solo: A Star Wars Story di Ron Howard con Emilia Clarke, (la Daenerys Targaryen de Il Trono di Spade): il film racconta sei anni della vita di Han Solo dall’incontro con Chewbecca all’origine del suo nome.

La sezione Un Certain Regard apre con Long Day’s Journey Into Night di Gan Bi, che narra di Luo Hongwu che torna dove è nato dopo dodici anni; nel suo passato c'è un omicidio impunito. Arriva finalmente il film drammatico Euforia di Valeria Golino, che racconta la storia di due fratelli, con Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Isabella Ferrari e Jasmine Trinca.

1 nuovo post
- di Redazione Sky Cinema
(FOTO KIKAPRESS) Dopo il red carpet d'apertura della 71esima edizione del Festival di Cannes, Penelope Cruz e Javier Bardem concedono il bis, posando anche sulla Croisette per il photocall di Everybody Knows. La pellicola diretta da Asghar Farhadi è stata scelta come opera d'apertura dell'edizione 2018 della kermesse francese ed è l'ennesima prova di coppia dei coniugi Bardem: "In un certo senso lavorare con lui è più facile, perché ci intendiamo con uno sguardo. Ma da un altro punto di vista può essere più “pericoloso”. C’è una scena in Escobar in cui lui uccide un uomo nel suo carcere-reggia e lei ha una crisi... Io e Javier cerchiamo sempre di “non portare a casa i personaggi”, ma quella scena mi è rimasta addosso per settimane. In questo, lavorare con Javier mi ha aiutato. Più mi sento tranquilla e protetta nella vita reale, più posso immergermi in personaggi estremi e poi uscirne... senza perdere la testa", aveva recentemente dichiarato la Cruz.
 
- di Redazione Sky Cinema
In occasione della 71a edizione del Festival di Cannes, fino a sabato 19 maggio Sky Cinema Cult HD propone, in prima e in seconda serata, la programmazione dedicata Cannes Cannes con i piu' importanti film premiati nelle edizioni precedenti. Disponibile anche su Sky On Demand all'interno della collezione Cannes Cannes
 
- di Redazione Sky Cinema
- di Redazione Sky Cinema
- di Redazione Sky Cinema
Benicio Del Toro presidente di giuria della sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes 2018,
 
- di Redazione Sky Cinema
Ecco il trailer di Todos Lo Saben presentato ufficialmente a Cannes

TODOS LO SABEN - Teaser Tráiler - (Universal) - HD
da Universal Spain tramite YouTube

- di Redazione Sky Italia
- di Redazione Sky Cinema
Continua la "maledizione" della pellicola di Terry Gilliam "L'uomo che uccise Don Chisciotte". Che era programmata in chiusura del Festival di Cannes (8-19 maggio), alla presenza del regista britannico, il quale ora dovra' con ogni probabilita' rinunciare ad essere presente per un ictus - non grave - che lo ha colpito a Londra nella giornata di ieri.   A dare la notizia del nuovo colpo basso della sorte ai danni del regista di "Brazil" e de "L'esercito delle 12 scimmie" e' stato il quotidiano francese Nice Matin. Il serio problema di salute che ha colpito Gilliam, 77 anni, si aggiunge agli interrogativi che aleggiano attorno a questo suo ultimo lavoro, che potrebbe non essere autorizzato alla proiezione a Cannes. E' infatti attesa domani la decisione del tribunale di Parigi sulla richiesta del produttore del film, Paulo Branco, che vorrebbe farlo vietare in chiusura del 71/o festival dopo una lunga disputa finanziaria che lo vede opposto a Gilliam. Branco afferma di detenere i diritti sulla pellicola.
 
- di Redazione Sky Cinema

Al 71esimo Festival di Cannes si apre la  gara, vengono proiettati oggi i primi due film in concorso: 'Leto',  diretto dal russo Kirill Serebrennikov e 'Yomeddine' dell'egiziano A.  B. Shawki. Fuori concorso viene proposto il doc 'Dead souls' del  cinese Wang Bing. Un certain regard si apre con 'Donbass' dell'ucraino Serghei Loznitsa e propone anche 'Rafiki' del keniota Wanuri Kahiu

- di Redazione Sky Cinema

Cannes 2018: Martin Scorsese e Cate Blanchett sottobraccio aprono il Festival | Sky TG24

Leggi su Sky TG24 la news Cannes 2018: Martin Scorsese e Cate Blanchett sottobraccio aprono il Festival
- di Redazione Sky Cinema

festival cannes 2018 primo red carpet

Vedi su Sky TG24 la fotogallery Festival di Cannes 2018: il primo Red Carpet
- di Redazione Sky Cinema

Spettacolo: Per te