Depeche Mode: malore per Dave Gahan, cancellata la data di Minsk

Spettacolo
Dave Gahan, il leader dei Depeche Mode, è stato ricoverato per un malore (Foto di repertorio - Getty Images)
GettyImages-dave_gahan

Il leader della band britannica è stato ricoverato in ospedale. Attualmente le sue condizioni non sembrano gravi. Confermata per il momento l'esibizione a Kiev, prevista per il 19 luglio

Svelata l'identità del musicista ricoverato

"Dobbiamo annunciare con dispiacere che a causa di un malore di un membro della band, i Depeche Mode non potranno esibirsi questa sera alla Minsk Arena di Minks, Bielorussia". Comincia così il misterioso comunicato con il quale nella giornata del 17 luglio viene annunciata la cancellazione della data bielorussa. L'organizzazione, già al lavoro per riprogrammare lo show, dovrebbe annunciare la soluzione nelle prossime settimane. "Ci scusiamo con tutti i fan di Minsk e vi ringraziamo per la vostra comprensione e pazienza". Nelle poche righe sul sito ufficiale della band non emerge alcun dettaglio sull'identità del componente della band ma dopo poco emerge che si tratta di Dave Gahan.

Confermate le ultime date europee

Già nel 2009 il cantante dei Depeche Mode era stato costretto a sospendere il tour a causa di complicazioni legate a una grave gastroenterite, manifestatasi ad Atene. Ora Gahan è tornato in ospedale ma sarebbe in netta ripresa, informazione confortata anche da una nota della band. Sulla pagina Facebook ufficiale si legge infatti che "le condizioni di Dave stanno migliorando". Oggi il gruppo andrà in Ucraina, dove il 19 luglio si esibirà a Kiev. Confermate anche le ultime due date del tour europeo, a cui recentemente sono state aggiunti 5 nuovi appuntamenti italiani: i Depeche Mode suoneranno venerdì 21 luglio a Varsavia e domenica 23 a Cluj, in Romania.

I Depeche Mode non si esibiranno a Minsk. Come riporta un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del gruppo, il cambio di programma è stato causato da un problema di salute che ha coinvolto "un membro della band". Nelle ore successive alla rivelazione i rumors sull'identità del componente ricoverato si sono fatti più chiari ed è spuntato fuori il nome del cantante Dave Gahan. Come annunciato dallo stesso gruppo con un post su Facebook, attualmente la voce dei Depeche Mode sta meglio. Lo show previsto per il 19 luglio a Kiev, nell'ambito del tour dedicato al nuovo album "Spirit", non sarebbe dunque a rischio.
 

Leggi anche:
  • Assente per 1500 giorni per fare l'avvocato, professore arrestato
  • Scuola, 6000 domande di supplenza all’ora: in tilt il sito del Miur
  • L'ex campione del mondo Zaccardo cerca squadra su Linkedin
  • Kate Middleton indossa la tiara di Lady Diana a una cena reale
  • Spettacolo: Per te