Masterchef: assegnati i grembiuli ai 20 concorrenti

Spettacolo

Nel secondo appuntamento con il talent culinario in onda su Sky Uno Hd sono stati selezionati gli aspiranti chef della terza edizione. Un piatto di spaghetti al pomodoro e un secondo a base di carne sono state le prove delle ultime selezioni

Alle selezioni si sono presentati in 15 mila. Ne sono rimasti solo 20. Sono gli aspiranti chef del coocking show più amato: Masterchef, giunto alla terza edizione. I concorrenti, che gareggeranno per ottenere l'ambito titolo, si sono guadagnati il grembiule preparando due piatti apparentemente semplici, ma che hanno nascosto non poche insidie: un piatto di spaghetti al pomodoro e un secondo a base di carne.

In attesa di scoprire chi, puntata dopo puntata, si guadagnerà l'approvazione di Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, Masterchef ha già conquistato il pubblico. Gli episodi 3 e 4, andati in onda giovedì 26 dicembre (scopri la programmazione del talent show culinario di Sky Uno HD) hanno segnato una crescita del 29% rispetto alla stessa serata dello scorso anno - le due puntate sono state viste in media da 601.871 spettatori.

E sui social network è già MasterChef mania (qui l'account ufficiale). I cinguetii attorno alla puntata del 26 dicembre sono stati oltre 13mila, tra questi più di 10.000 con hashtag #MasterChefIt, oltre il doppio rispetto allo stesso appuntamento della scorsa stagione. I temi più twittati, oltre all'hashtag #MasterChefIt che ha scalato la classifica dei trending topic della serata, sono stati “MasterChef”, “Cracco” e “Rachida”.

Spettacolo: Per te