Kate Middleton è incinta

Spettacolo
Il matrimonio tra Kate e William - Foto: Getty

La casa reale inglese ha annunciato che il principe William e la duchessa di Cambridge avranno presto un bambino. La futura mamma è stata ricoverata in ospedale per le forti nausee

A 20 mesi dalle nozze, celebrate il 29 aprile 2011, la duchessa di Cambridge Kate Middleton e l'erede al trono d'Inghilterra, il principe William aspettano un bambino. La notizia è stata confermata co una nota da St. James Palace, residenza ufficiale della coppia reale. William è il secondo in linea di successione al trono, dopo il padre Charles, principe di Galles.

A quanto si apprende, Kate è stata ricoverata "all'ospedale King Edward VII nel centro di Londra perché soffre di forti nausee. Visto che la gravidanza è nella sua fase iniziale, Sua Altezza Reale, resterà in ospedale per qualche giorno e in seguito dovrà osservare un periodo di riposo". Questa la parte finale della nota di Palazzo, che sottolinea anche la gioia di Sua Maestà, prossima a diventare bisnonna, di tutta la famiglia reale, e del governo.

Il 28 ottobre del 2011 i capi di governo del Commonwealth, di cui è formalmente sovrana Elisabetta II, proposero all'unanimità di cambiare la legge di successione al trono per consentire anche ad una erede donna di diventare regina, in presenza di una fratello minore. Ma il processo legislativo non à stato ancora completato.

Spettacolo: Per te