Busi: 68 romanzi cestinati prima di scrivere il nuovo libro

Spettacolo

Lo scrittore italiano a SkyTG24 presenta El especialista de Barcelona (Dalai): "Parte da una certezza: la suprema bellezza dell’essere umano sta nel non aver mai fatto uso dell'intelligenza. Quindi di non imparare niente dall’esperienza". L'INTERVISTA

“Credo di aver scritto qualcosa come 68 romanzi diversi, buttati via ogni volta per arrivare a questa stesura definitiva".  Così, a SkyTG24, lo scrittore Aldo Busi presenta El especialista de Barcelona (qui la scheda del libro), il suo nuovo libro, pubblicato in Italia da Dalai editore dopo una lunga gestazione anche editoriale.
"Io dal 6 dicembre non dormo perché da quando l’ho finito non riesco più a chiudere occhio", ha detto Busi, spiegando come "il romanzo parte da una certezza: la suprema bellezza dell’essere umano sta nell’essere intelligente e non aver mai fatto uso della sua intelligenza e quindi di non imparare niente dall’esperienza". "Parlare di romanzo – ha aggiunto lo scrittore - è riduttivo perché secondo me è un’opera di letteratura in cui ci sono diversi generi".

Spettacolo: Per te