Sono aperte fino al 20 ottobre le iscrizioni a “Fare Tv: gestione, sviluppo, comunicazione”. Il corso è organizzato dall’Università Cattolica di Milano e ha come partner principali Sky e Mediaset. Direzione scientifica di Aldo Grasso
A scuola di televisione. Prenderà il via a gennaio 2013 il Master “Fare Tv: gestione, sviluppo, comunicazione”. L’obiettivo? Formare nuovi professionisti da inserire nella “macchina” dell’industria televisiva: nelle redazioni, nel marketing, nella produzione e nella comunicazione. Principali partner dell’iniziativa, arrivata alla seconda edizione, sono Sky e Mediaset, che mettono a disposizione sei borse di studio per consentire ad altrettanti giovani talenti di partecipare al Master. Si può mandare la propria candidatura fino al 20 ottobre, i colloqui di selezione saranno a novembre.
Il corso è realizzato dall’Alta scuola in media, comunicazione e spettacolo (ALMED) e dal Centro di ricerca sulla televisione e gli audiovisivi (Ce.R.T.A.), in collaborazione con le Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere e di Lettere e filosofia dell’Università Cattolica di Milano. La direzione scientifica del Master è affidata ad Aldo Grasso, quella didattica a Massimo Scaglioni.
Il corso è realizzato dall’Alta scuola in media, comunicazione e spettacolo (ALMED) e dal Centro di ricerca sulla televisione e gli audiovisivi (Ce.R.T.A.), in collaborazione con le Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere e di Lettere e filosofia dell’Università Cattolica di Milano. La direzione scientifica del Master è affidata ad Aldo Grasso, quella didattica a Massimo Scaglioni.