Riecco Ben Harper: in radio il nuovo singolo. ASCOLTA

Spettacolo
ben_harper

Si chiama "Dont' give up on me now" e anticipa l'album in uscita a maggio. Il cantautore californiano questa volta si presenta in versione solista. Ma a luglio arriverà in Italia per due concerti (Roma e Milano) accompagnato da Robert Plant

Ha abituato i suoi fan alle collaborazioni più svariate e alle formazioni più originali, ma ora Ben Harper, a cinque anni di distanza da Both Sides of the Gun, torna di nuovo in versione solista con il singolo Dont' give up on me now (ascoltalo in fondo all'articolo) in radio da venerdì 1 aprile.

Il brano anticipa l'uscita del nuovo album di inediti, prevista per il 17 maggio, Give till it's gone, cui hanno collaborato Jackson Browne e Ringo Starr. Ben Harper ha registrato gran parte del nuovo lavoro al Los Angeles Studio di Jackson Browne, che ha poi collaborato con lui nella malinconica Pray That Our Love Sees The Dawn. Nell'album, anche due tracce scritte con Ringo Starr, l'esuberante e psichedelica Spilling Faith e Get There From Here, un'improvvisazione strumentale. L'ex Beatles, che nelle canzoni suona anche la batteria, aveva già avuto modo di lavorare con Ben Harper quando nel 2010 lo aveva chiamato per collaborare al suo album Y Not.

Il due volte vincitore di un Grammy sarà headliner di tre festival in primavera: il Bluesfest in Australia, il GrassRoots in Nuova Zelanda e il Wakarusa Festival a Ozark, Arkansas, prima di arrivare in Italia a luglio per cinque concerti: il 18 a Lucca, il 19 a Roma, il 20 a Milano, il 29 a Tarvisio, il 30 a Verona. A Roma e Milano salirà sul palco con l'ex voce dei Led Zeppelin, Robert Plant.

Ascolta Don't give up on me now, il nuovo singolo di Ben Harper

Spettacolo: Per te