Covid, Sileri a Sky TG24: "Ondata contagi si spegnerà fra qualche settimana"

Salute e Benessere

Lo ha dichiarato in un'intervista a "Timeline" il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri. Lo scorso anno abbiamo avuto un’ondata nello stesso periodo ed è stata tenuta a bada con il Green pass. Questa sarà una ondata che sarà autolimitante. Non darà grossi problemi in chi è vaccinato”, ha aggiunto

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato

 

“Lo scorso anno abbiamo avuto un’ondata nello stesso periodo ed è stata tenuta a bada con il Green pass. Questa sarà una ondata che sarà autolimitante: qualche settimana e si spegnerà. Non darà grossi problemi in chi è vaccinato”. Lo ha dichiarato in un'intervista a "Timeline" su Sky TG24 il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, commentando l'andamento della pandemia di Covid-19 in Italia. (COVID: LE ULTIME NOTIZIE IN DIRETTA - VACCINO COVID: DATI E GRAFICI SULLE SOMMINISTRAZIONI IN ITALIA, REGIONE PER REGIONE)

Sileri: "Forte raccomandazione mascherina al lavoro, ma non obbligo"

Quanto alla possibile proroga dell’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi di lavoro, secondo Sileri "sarebbe utile una forte raccomandazione senza obbligo". Però, ha aggiunto, "aspettiamo che la discussione vada a toccare anche i rappresentanti delle parti del lavoro”.

"Il voto? Ora si deve guardare con fiducia a ciò che fa il Governo"

Nel corso dell'intervista il sottosegretario alla Salute è tornato anche sul suo abbandono del M5S per seguire Di Maio. “Appartengo all'ala governista senza se e senza ma, c'è una guerra e serve vicinanza e chiarezza. In un momento di difficoltà serve una scelta governista che fa quadrato su ciò che viene deciso”, ha sottolineato. Sileri ha poi commentato il voto della Amministrative, sottolineando che "non rispetta quello delle elezioni politiche". "Servirà una riflessione all'interno del Movimento, molte persone l’hanno abbandonato. In questo momento storico la cosa da fare è guardare con fiducia a ciò che sta facendo il Governo, è difficile fare progetti e pronostici, la politica è volubile e non è facile fare previsioni per il futuro”, ha concluso.

Un reparto di terapia intensiva in un'immagine d'archivio. ANSA/EMANUELE VALERI

approfondimento

Covid in Italia e nel mondo, le ultime notizie di oggi 27 giugno

Salute e benessere: Più letti