Vaccini Covid, la Cina invierà un miliardo di dosi in Africa

Salute e Benessere
©Getty

Lo ha annunciato ieri il presidente cinese Xi Jinping. In Cina sono state somministrate in totale 2,49 miliardi di dosi di vaccini anti-Covid

 

La Cina fornirà un ulteriore miliardo di dosi di vaccini anti-Covid all'Africa. Lo ha annunciato ieri il presidente cinese Xi Jinping, durante il discorso in collegamento video in occasione della cerimonia di apertura dell'ottava conferenza ministeriale del Forum sulla cooperazione Cina-Africa.
L'annuncio, come riportano i media internazionali, supera quanto il governo cinese aveva annunciato lo scorso settembre, esprimendo l'intenzione di far avere 100 milioni di dosi ai Paesi in via di sviluppo. (COVID: LE ULTIME NOTIZIE IN DIRETTA - VACCINO COVID: DATI E GRAFICI SULLE SOMMINISTRAZIONI IN ITALIA, REGIONE PER REGIONE)

Covid: 21 casi locali in Cina continentale

approfondimento

Coronavirus in Italia e nel mondo: news di oggi 30 novembre

Quanto all'andamento della campagna di vaccinazione anti-Covid, la Commissione sanitaria nazionale ha riferito che in Cina, stando ai numeri aggiornati a ieri, sono state somministrate in totale 2,49 miliardi di dosi di vaccino anti-Covid. Per quanto riguarda l'andamento della pandemia nel Paese, secondo i dati riferiti dalla commissione nel consueto bollettino quotidiano, nella giornata di ieri in Cina continentale sono stati segnalati 21 nuovi casi di Covid-19 a trasmissione locale, tutti nella Mongolia Interna. Sono, invece, 18 i nuovi casi importati in sei suddivisioni a livello provinciale, e 22 i nuovi casi asintomatici, tutti importati, mentre non sono stati segnalati nuovi contagi sospetti né vi sono stati ulteriori decessi correlati alla malattia. Il numero complessivo di contagi Covid confermati in Cina continentale al 29 novembre ha raggiunto così quota 98.711 casi, con 790 pazienti ancora in terapia, 7 dei quali in condizioni gravi. Mentre, il totale dei dimessi dalle strutture ospedaliere a seguito di guarigione ammonta a 93.285. Sono, invece, 4.636 i decessi totali correlati al Covid-19.

Salute e benessere: Più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24