In Evidenza
Altre sezioni
altro

La summer of Nerf 2023 parte dall’Earth Day a Roma

Lazio
©Getty

In occasione della Giornata Mondiale della Terra Hasbro è presente all'Earth Day di Roma. Da oggi fino al 25 aprile a Villa Borghese con l'arena della Summer of Nerf. Un percorso che unisce sport e divertimento per insegnare ai più piccoli l'importanza di uno stile di vita sano e all'aria aperta


Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Da oggi fino al 25 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Terra,  Earth Day Italia apre a Villa Borghese il Villaggio per la Terra. Tutti i giorni, dalle 9 alle 19, oltre 600 eventi tra attività sportive, culturali e artistiche nel cuore verde della Capitale.  Presenti i mitici blaster Nerf,  sinonimo di divertimento all’aria aperta. 

Summer of Nerf

Promuovere la funzione educativa dello sport e la sua importanza nella creazione di sane abitudini è da sempre uno dei principali obiettivi di Hasbro, che per l’occasione porterà la nuova arena itinerante del brand Nerf per far divertire tutti coloro che vorranno mettersi in gioco. Uno stimolante percorso che consentirà ai più piccoli di destreggiarsi tra slalom, ostacoli e bersagli dimostrando, anche a sé stessi, le proprie abilità. Il percorso ad ostacoli sarà posizionato all'interno del Villaggio Sport4Earth, affinché i bambini possano vivere appieno lo spirito sportivo dell'evento ed imparare i valori di cui lo sport è da sempre portatore: aggregazione, amicizia e divertimento. 

 

 

Il tour

 

L’arena di Roma darà il via alla Summer of Nerf 2023, un vero e proprio Tour che toccherà le principali città italiane per promuovere i valori del divertimento in compagnia e all’aria aperta.  Il Villaggio per i Bambini ospiterà laboratori e attività didattiche che insegneranno ai più piccoli le meraviglie della natura, mentre il Villaggio Sport4Earth, con il patrocinio del CONI e del CIP Comitato Italiano Paralimpico, offrirà la possibilità di sperimentare gratuitamente le varie discipline sportive con tornei, prove e incontri con grandi campioni. L’arena Nerf,  si configura come anello di congiunzione tra i due scenari, per motivare i bambini al movimento tramite pratiche divertenti, capaci di stimolare la loro autonomia e intraprendenza.