Il poliziotto si è frapposto tra il ferito e il veicolo, che in quel momento si muoveva a bassa velocità, evitando che la persona coinvolta pochi minuti prima in un incidente riportasse conseguenze ancora più gravi
È stato l'intervento di un agente della polizia di Roma Capitale a evitare che un uomo di 59 anni, riverso a terra a seguito di un incidente, venisse investito ieri sera da un'auto in via Fleming: l'operatore si è frapposto tra il ferito e il veicolo che, per fortuna, in quel momento si muoveva a bassa velocità, evitando che la persona coinvolta pochi minuti prima in un incidente riportasse conseguenze ancora più gravi.
L'incidente e il salvataggio
Una pattuglia del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico), nel corso dei consueti controlli della zona, ieri sera intorno alle 18.00 ha visto un uomo a terra, rimasto ferito a seguito dello scontro tra il suo scooter e una Toyota Yaris. Nel giro di pochi istanti, il tempo di assicurarsi delle sue condizioni, uno degli operatori ha visto una seconda auto, una Mini Countryman, muoversi a bassa velocità verso il motociclista e, senza pensarci troppo, ha protetto il 59enne facendogli da scudo, riportando alcune ferite ad un braccio e ad una gamba. Il suo collega intanto è riuscito a bloccare l'autovettura, evitando il peggio. L'agente della polizia di Roma Capitale è stato trasportato per accertamenti presso l'ospedale Fatebenefratelli, medicato e dimesso con 10 giorni di prognosi.