Era stato investito mentre attraversava sulle strisce pedonali a Ostia ed era stato ricoverato in gravissime condizioni all'Ospedale San Camillo di Roma
Il linguista Luca Serianni è morto a tre giorni dall'incidente stradale avvenuto a Ostia, dopo il quale era stato ricoverato in gravissime condizioni all'Ospedale San Camillo di Roma. Serianni era stato investito mentre attraversava sulle strisce pedonali.
La famiglia: "Grazie a chi ci ha dimostrato affetto"
Il linguista è deceduto alle 9.30. Lo ha comunicato la famiglia, che ha ringraziato "tutti coloro che in questi giorni hanno manifestato il loro affetto ". I familiari e gli amici hanno anche espresso "la loro personale gratitudine al personale sanitario dell'Ospedale San Camillo di Roma".
Ministro Franceschini: "Grave perdita"
"La scomparsa di Luca Serianni è una grave perdita per il mondo della cultura italiana, privata dell'intelligenza, la capacità e la sensibilità che lo hanno sempre contraddistinto nello studio e nella docenza della storia della lingua italiana", afferma il ministro della cultura Dario Franceschini. "Un sapere profondo, che egli ha sempre saputo comunicare al meglio e per il quale gli era stato affidato il coordinamento del Comitato scientifico del neonato Museo della lingua italiana di Firenze - afferma il ministro -. Sono vicino ai familiari e a tutta la comunità di studenti e studiosi che negli anni hanno seguito il suo insegnamento".