È successo a Grotte di Castro. Il piccolo avrebbe scavalcato un muretto raggiungendo poi la zona con l'acqua alta riservata agli adulti. Sulla vicenda indagano i carabinieri
Un bambino di 4 anni è annegato in una piscina di una polisportiva a Grotte di Castro, paese in provincia di Viterbo.
Morto bimbo di 4 anni
Secondo quanto ricostruito, il piccolo avrebbe scavalcato un muretto raggiungendo poi la zona della piscina con l'acqua alta riservata agli adulti. A nulla sono valsi i tentati di rianimarlo, una azione disperata messa in atto anche dalla bagnina che era in servizio questa mattina nella struttura. Sulla vicenda indagano i carabinieri e il pm di turno che ha effettuato un sopralluogo.
leggi anche
Bimbo annegato a Santa Severa, il bagnino: Ho davanti quella faccetta
Le indagini
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il bimbo era stato affidato al centro estivo della polisportiva dai genitori e già da qualche settimana frequentava quella piscina. Sulla vicenda la Procura di Viterbo ha avviato un fascicolo di indagine coordinata da procuratore Paolo Auriemma e dal sostituto Eliana Dolce. Quest'ultima ha effettuato un sopralluogo e gli inquirenti hanno ascoltato le persone che si trovavano in piscina al momento della tragedia. Obiettivo degli inquirenti è capire se ci sono state delle lacune nei controlli e quindi accertare eventuali responsabilità penali. Sotto shock il padre e la madre del bambino che sono stati immediatamente informati della tragedia.