In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Incendio in zona Pisana a Roma, arrestato un piromane

Lazio

L'uomo, 62 anni, è stato fermato dagli agenti di polizia mentre si aggirava nei pressi del rogo con un accendino in mano

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

È stato arrestato il piromane che ieri avrebbe provocato un vasto incendio nella zona di via Pisana, a Roma. L'uomo, italiano di 62 anni, è stato fermato dagli agenti di polizia mentre si aggirava in zona con un accendino in mano. Ad accorgersi della sua presenza i vigili del fuoco intervenuti per domare il rogo. L'accusa contestata è di incendio boschivo doloso.

Rogo ancora in corso

L'incendio, divampato nel parco della Tenuta dei Massimi, è ancora in corso ma i Vigili del Fuoco "hanno circoscritto l'area", fa sapere il Municipio XII. Da quanto si apprende dalla Protezione Civile, due elicotteri e una decina di squadre dei Vigili del Fuoco, assieme a loro, sono al lavoro sul posto, e per quanto esteso e complesso sia stato il rogo al momento sembra quindi "circoscritto all'area boschiva". Anche un canadair e moduli a terra per finire la bonifica. Al momento non sono state "toccate dalle fiamme le abitazioni e l'area industriale. Per questo ringrazio il lavoro imponente dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile", ha detto il presidente del Municipio XII, Elio Tomassetti.

Gualtieri: "Proteggiamo il nostro patrimonio verde e la nostra salute"

"Grazie alla Polizia di Stato che ha arrestato un uomo sospettato di aver appiccato un incendio ieri in via della Pisana - ha affermato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri -. Chi si macchia di simili gravi atti criminali deve sapere che non rimarrà impunito. Proteggiamo il nostro patrimonio verde e la nostra salute".