In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Incendio a Malagrotta, il sindaco di Fiumicino: stop a restrizioni

Lazio
©Ansa

"Da adesso, quindi, si può tornare a consumare gli alimenti di origine animale e vegetale prodotti nel nostro territorio, inclusa l'area colpita dalla nube prodotta dall'incendio", dice l'ordinanza

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Stop alle restrizioni: il livello di diossina sul territorio di Fiumicino è tornato dentro i parametri e il sindaco Esterino Montino, nella tarda serata di ieri, ha firmato un'ordinanza che annulla tutte quelle emesse nei giorni scorsi a seguito dell'incendio del Tmb di Malagrotta. (SFIORATO IL DISASTRO)

L'ordinanza

"Il report Arpa definisce 'del tutto irrilevante' - spiega il sindaco - il pericolo associato ai livelli dei contaminanti riscontrati. Alla luce di questo, sentite Arpa ed Asl, ho firmato un'ordinanza. Da adesso, quindi, si può tornare a consumare gli alimenti di origine animale e vegetale prodotti nel nostro territorio, inclusa l'area colpita dalla nube prodotta dall'incendio. Gli animali da cortile possono tornare a razzolare liberamente e si può tornare a dare da mangiare i foraggi e i cereali agli animali. Semplicemente ci raccomandiamo di lavare molto accuratamente la frutta e la verdura che provengono dalla zona colpita".