In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Papa Francesco benedice bambinelli del presepe dopo l’Angelus. VIDEO

Lazio

Il pontefice, al termine dell’Angelus, ha benedetto le statue portate dai bambini delle parrocchie romane. L’evento è tornato in presenza dopo lo stop a causa della pandemia

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Papa Francesco, al termine dell'Angelus, ha benedetto i bambinelli del presepe portati dai bambini delle parrocchie romane. Questo evento dai tempi di Paolo VI segna la Terza domenica di Avvento e oggi è tornato in presenza dopo lo stop a causa della pandemia (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA). L'iniziativa è animata dal Centro Oratori Romani.

Il saluto di Papa Francesco

"Saluto i ragazzi e le ragazze, siete venuti con i vostri bambinelli per ricevere la benedizione", ha detto all’Angelus Papa Francesco, che ha poi aggiunto: "Ringrazio il Centro Oratori Romani e vi chiedo di portare i miei auguri di buon Natale ai vostri nonni e a tutti i vostri cari".

L’angelus

“La fede si incarna nella vita concreta – ha dichiarato il pontefice durante l’Angelus - non è una teoria astratta e generalizzata. La fede tocca la carne e trasforma la vita di ciascuno”. Sulla situazione in Ucraina e in Kentucky ha aggiunto: “A me addolora tanto la statistica che quest’anno sono state fatte più armi dell’anno scorso. Che questo Natale del Signore porti all’Ucraina la pace. E prego anche per le vittime del tornado che ha colpito il Kentucky”.